Controlli al seno
Pap test gratuito

Sabato 9 aprile, al centro PhysioMedica Sofia di via Zanica 62, mattinata dedicata alle donne, con informazioni sulla prevenzione senologica. Nella struttura polispecialistica, dalle 10 sarà presente la senologa radiologa dottoressa Elena Fengoni.

Sabato 9 aprile, al centro PhysioMedica Sofia di via Zanica 62, mattinata dedicata alle donne, con informazioni sulla prevenzione senologica. Nella struttura polispecialistica, dalle 10 la senologa radiologa dottoressa Elena Fengoni, che gestisce il Centro senologico Fendoc sarà a disposizione per spiegare in cosa consiste e come effettuare una efficace prevenzione nei confronti del tumore al seno.

«Il tumore al seno - spiega la dottoressa Fengoni - è il tumore più frequente nelle donne per questo è necessario sottoporsi a una serie di indagini periodiche accurate che possono efficacemente individuare per tempo eventuali patologie e permettere adeguate attività di cura».

«Naturalmente è ben comprensibile che la paziente si accosti a tali indagini con un carico di ansie e paure. Per questo l'équipe del Centro Senologico, altamente specializzata e consolidata, risulta particolarmente attenta non solo alla salvaguardia fisica della paziente, ma anche alla sfera psicologica».

«E a questo proposito propone tra l'altro screening completi, dalla visita all'ecografia, all'eventuale mammografia e ai possibili prelievi citologici nel giro di poche ore, con il risultato di avere rapidamente una diagnosi esauriente e tempi ravvicinati per impostare i possibili percorsi di cura, evitando inutili attese».

PhysioMedica Sofia offre un panorama completo di cure e attenzioni per le pazienti donne in quanto il Centro senologico Fendoc è in collaborazione fattiva ed efficace con l'équipe ginecologica, con il coordinamento del dott. Giuseppe Amuso, direttore sanitario di PhysioMedica.

Sabato 9 aprile, le donne che parteciperanno all'open day potranno prenotare un check up senologico completo a prezzi agevolati ed anche effettuare un pap test gratuito o prenotarlo entro tutto il mese di aprile. Per informazioni e prenotazioni: telefono 035.4234211.

© RIPRODUZIONE RISERVATA