Contro le malattie cardiovascolari
appuntamento in via XX Settembre

Domenica 19 giugno, a Bergamo, dalle 10 alle 16, in via XX Settembre, appuntamento con «DireFareCuore», un patto contro il rischio cardiovascolare. L'iniziativa è dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, prima causa di morte nei Paesi occidentali.

Domenica 19 giugno, a Bergamo, dalle 10 alle 16, in via XX Settembre, appuntamento con DireFareCuore, un patto contro il rischio cardiovascolare. L'iniziativa è dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, prima causa di morte nei Paesi occidentali.

In uno stand dedicato, medici e farmacisti daranno consigli utili sul corretto stile di vita da seguire, al fine di prevenire le principali malattie cardiovascolari e sull'uso corretto dei farmaci. Tutti gli studi scientifici dimostrano che ridurre il sovrappeso, mantenersi attivi e consumare più frutta e verdura consentono non solo di vivere più a lungo, ma anche di sentirsi meglio, prevenendo malattie cardiovascolari. Diagnosi precoce e controllo di malattie quali ipertensione, iperglicemia, sindrome metabolica, diabete e obesità hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione di scompenso cardiaco, ictus e infarto, che oggi, in Europa, sono causa del 48% di tutti i decessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA