Alla Clinica Castelli
Rea direttore sanitario

La dr.ssa Bruna Rea è il nuovo direttore sanitario di Clinica Castelli. Subentra al dr. Giovanni Rocchi, che lasciato la clinica di via Mazzini per la pensione. La dr.ssa Rea è nata a Bergamo nel 1977. Nel 2001 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, dove, nel 2005, si è  specializzata in Igiene e Medicina Preventiva.

Dal 1999 al 2002 svolge, all'Ospedale Maggiore di Milano, il tirocinio pratico in istituto di Igiene e Medicina preveniva e in Direzione sanitaria. Dal 2002 al 2003, all'Asl Città di Milano, quello in Dipartimento di Prevenzione. Dal 2003 torna a Bergamo dove, fino al 2005, effettua dapprima il tirocinio pratico in Microbiologia e Virologia e in Direzione sanitaria agli Ospedali Riuniti e, successivamente, quello in Direzione Sanitaria in Humanitas Gavazzeni.

In Humanitas Gavazzeni, dal gennaio 2006 al giugno 2011, è vicedirettore sanitario e, contestualmente ad altri incarichi, responsabile del servizio di Prevenzione e protezione oltre che referente Qualità-JCI per la Direzione sanitaria. Dall'aprile 2011 al giugno 2012 ricopre il ruolo di direttore medico di presidio, addetto al Servizio di Prevenzione e protezione e responsabile del trattamento dati alla Casa di Cura Quarenghi di San Pellegrino Terme.

Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e sanitarie, la dr.ssa Rea ha partecipato a corsi di aggiornamento e management in ambito organizzativo e sanitario. «Eredito dal mio predecessore – afferma - una struttura moderna ed efficiente, fortemente orientata all'innovazione e al miglioramento, dove il paziente è al centro di un serio e accurato lavoro di staff. Il mio compito in Clinica Castelli sarà quello di mantenere l'alto livello organizzativo del personale medico-sanitario, con un orientamento importante all'innovazione tecnologica e digitale delle procedure».

© RIPRODUZIONE RISERVATA