Epatite B e tumore al fegato
Un convegno del policlinico

Epatite B e tumore del fegato, ma anche dispepsia e sindrome del colon irritabile. Saranno molti e interessanti gli argomenti che verranno trattati il 22 settembre nel congresso dal titolo “Medici di assistenza primaria, epatologi e gastroenterologi a confronto: le risposte ai quesiti più comuni della pratica clinica” (in programma dalle 9 alle 14 presso l'Auditorium della Cassa Rurale di Treviglio).

Organizzato dal dottor Paolo Del Poggio, responsabile dell'ambulatorio di epatologia del Policlinico San Marco di Zingonia e dal dottor Francesco Negrini, direttore dell'Unità di Gastroenterologia della stessa struttura, il congresso sarà un'occasione preziosa per fare il punto sui progressi nella diagnosi e nella cura di alcune delle più diffuse patologie epatiche, come l'epatite B, e dell'apparato gastrointestinale, come la dispepsia (semplicemente “digestione lenta”) o la sindrome del colon irritabile, e fornire indicazioni di gestione clinica e diagnostica.

Tra i relatori e moderatori, appartenenti a diverse aree e specialità mediche (epatologia, gastroenterologia, chirurgia, medicina generale), anche il dottor Stefano Olmi, responsabile dell'Unità di Chirurgia sempre del Policlinico San Marco e il dottor Guido Colloredo, responsabile dell'Unità di medicina generale del Policlinico San Pietro. Aprirà i lavori il professor Giancarlo Borra, direttore sanitario del Policlinico San Marco.

Il congresso è aperto a medici di famiglia, specialisti in medicina interna, in gastroenterologia, in malattie infettive, in chirurgia generale, ed è accreditato con 6 crediti ECM. Per informazioni e iscrizioni: 035.886427 (dalle 13.30 alle 17.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA