Prevenzione dentale
per tutto ottobre

Anche quest’anno, ad ottobre, Andi e Mentadent rinnovano l’appuntamento con le famiglie italiane per il Mese della Prevenzione Dentale, l’iniziativa – giunta alla 29esima edizione – che offre la possibilità di effettuare una visita di controllo gratuita presso uno dei dentisti ANDI aderenti.

In Lombardia quest’anno sono 2121 gli studi dentistici convenzionati Andi che aderiscono al Mese della Prevenzione Dentale, ripartiti tra le diverse province su tutto il territorio regionale: Bergamo 217 – Brescia 310 – Como 144 – Cremona 68 – Lecco 74 – Lodi 46 – Mantova 81 – Milano 760 – Monza 63 – Pavia 145 – Sondrio 44 – Varese 184.

Effettuare la visita di controllo è semplice e gratuito: basta chiamare il numero verde Mentadent 800 600 110 per conoscere il nome del più vicino dentista Andi che aderisce all’iniziativa e fissare un appuntamento presso il suo studio. Il numero verde è attivo per le prenotazioni tutti i giorni – compreso il fine settimana – dalle 10.00 alle 22.00. Il martedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 c’è anche la possibilità di ricevere una consulenza telefonica personalizzata da parte di un dentista ANDI. Basta chiamare per porre domande, ricevere informazioni e chiarire dubbi sull’igiene orale e sulla prevenzione dentale.

La visita di controllo nel Mese della Prevenzione Dentale sarà l’occasione per: • valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia • ricevere consigli “su misura” per ognuno dei componenti E quest’anno c’è un’importante novità: grazie alla collaborazione tra Mentadent, Andi ed Fdi – Federazione Dentisti Internazionali – i dentisti che aderiscono all’iniziativa potranno effettuare gratuitamente, dopo aver valutato lo stato di salute dei denti dei pazienti più piccoli, l’applicazione di un prodotto al fluoro in gel formulato per un utilizzo esclusivamente professionale, efficace per rinforzare i denti e proteggere il sorriso dei bambini.

Per chi effettuerà la visita gratuita sarà possibile partecipare all’estrazione di 100 forniture annuali di prodotti Mentadent per tutta la famiglia, da vincere insieme al dentista. Inoltre, dal 14 settembre al 15 novembre, chi sceglie di acquistare i prodotti Mentadent potrà vincere un viaggio a Parigi e vivere una giornata a Disneyland® Paris.

Un premio che Mentadent ha scelto di mettere in palio per rendere ancora più ricco il mese di ottobre, interamente dedicato alla prevenzione. Una prevenzione che può essere migliorata lavando i denti almeno due volte al giorno, mattina e sera, come consigliano i dentisti e come Mentadent ha deciso di comunicare con ancora più forza. Infine, Mentadent e Andi offrono un’altra preziosa opportunità per prendersi cura del proprio sorriso: presso i centri commerciali “Metropoli” di Novate Milanese il 2, 3 e 4 ottobre, e “Il Gigante” di Villasanta (Mi) il 23, 24 e 25 ottobre, sarà infatti allestita un’isola tutta dedicata alla prevenzione, dove un’igienista dentale controllerà la salute dei denti delle persone che ne faranno richiesta e fornirà importanti consigli per migliorarla.

Informazioni e regolamento completo sul sito www.mentadent.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA