In Gavazzeni Obesity Day
Il 10 ottobre consulti gratuiti

Il 10 ottobre è l’Obesity day: dalle 9 alle 12 in Humanitas Gavazzeni gli specialisti del Centro Obesità saranno a disposizione degli interessati per informazioni e consulti.

Humanitas Gavazzeni partecipa all’Obesity Day 2016 promosso dall’ADI, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, che si svolgerà il prossimo 10 ottobre e che quest’anno ha come slogan «Camminare è salute».

Lunedì 10 ottobre quindi, dalle ore 9 alle ore 12, presso la reception 1 di Humanitas Gavazzeni, in via Gavazzeni 21 a Bergamo, il team multidisciplinare del Centro Obesità composto da dietista, medico nutrizionista e medici chirurghi sarà a disposizione degli interessati per offrire, gratuitamente, informazioni sulle scelte nutrizionali più valide per mantenere o ritrovare un corretto peso forma e un buono stato di salute.

La persona interessata potrà quindi avere una valutazione del suo grado di sovrappeso o obesità attraverso il calcolo del BMI, Body Mass Index, che aiuta a valutare l’indice di massa corporea, e un consulto con un medico specialista (nutrizionista e/o chirurgo) per dare indicazioni sui percorsi terapeutici più appropriati.

Nel corso della mattinata sarà a disposizione, inoltre, materiale informativo sul tema dell’attività fisica, l’altra faccia della medaglia insieme ad una corretta dieta alimentare di uno stile di vita sano, sull’attività del Centro Obesità e sul Servizio di Nutrizione clinica e dietetica di Humanitas Gavazzeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA