Mercoledì 27 Gennaio 2010

Dimensione Danza
con tulle e velluto

Dimensione Danza ha presentato a Pitti la nuova collezione Baby autunno-inverno, ricca di personalità con colori delicati, da indossare in allegria nelle più svariate occasioni. La collezione, dedicata alle bambine d'età compresa tra i 9 e 12 mesi fino ai 5 anni, si distingue per note rock con sfumature romantiche che si riflettono nell'utilizzo di tulle, ruches e stampe con richiami al mondo della danza ma sempre in una chiave di lettura molto «city».

Le vestibilità sono nuove, personalizzate attraverso dettagli urban style e originali inserti di tessuto in stampa denim, scozzese e colorati patch in lana. La tavolozza cromatica si basa su colori soft: rosa antico, panna e grigio melange accanto al classico blu, ai quali si affiancano piccoli accenti di tono più acceso come il viola e il ciclamino.

La linea BASIC si sviluppa intorno al tema del tempo libero. Le forme soddisfano tutte le esigenze, dalle vestibilità classiche a quelle più trendy, per completi in felpa e jersey con divertenti stampe a cuori di carta. Elegante e romantica è la gonnellina in felpa grigio melange in taglio a vivo e tulle panna a balze sovrapposte da poter utilizzare con i leggings in ogni momento della giornata.

Con la linea BACK TO SCHOOL, Dimensione Danza presenta invece per le più piccine una scelta di capi caratterizzati da uno stile sportivo che risponde principalmente a delle esigenze di comfort e funzionalità. Per questa linea il brand sceglie tessuti caldi e confortevoli come il morbido orsetto cinigliato da abbinare allo scozzese tono su tono. I colori sono polverosi e delicati, privilegiando le varie sfumature del rosa, il grigio e il blu notte. Completi, tute e t-shirt si distinguono per dettagli vezzosi come sovrapposizioni di maniche e grafiche originali.

Come per ogni stagione Dimensione Danza presenta poi due linee con modelli altamente curati nei dettagli, negli abbinamenti e nelle vestibilità sia morbide che aderenti. DANCE ATHLETICS è la linea che si diverte proponendo capi sfiziosi ma sempre pratici, che lasciano piena libertà di movimento. Il classico pantalone cinque tasche viene proposto in felpa e assume la forma super skinny da abbinare ad un simpatico chiodo con applicazione di ruches sul bordo del revers.

Dall'essenza più grintosa e glamour, la linea SWEET BABY presenta i capi che portano nel mondo delle piccine i dettagli streetwear contaminati da sonorità hip hop. Leggings in stampa animalier vengono in questo caso abbinati a maglie oversize che possono essere indossate come abitini. Il blazer in felpa stretch si abbina a micro gonnelline a balze sovrapposte alternate da felpa stretch e tessuto in lana. Le grafiche delle t-shirt riproducono microgilet e sovrapposizioni di collane per un gusto un po' rapper.

Oltre alla collezione Baby, c'è anche la Girl, per le bambine dai 6 ai 14 anni: l'abbigliamento casual si distingue per un'attenta ricerca di tessuti confortevoli e innovativi, colori classici - come il bianco, il nero, il grigio melange e il blu – ma anche una gamma di rosa e viola per una serie di capi dal gusto più romantico ed una palette di colori più accesi per capi con una grinta più urban style. Dimensione Danza reinterpreta i tradizionali tessuti ideali per l'attività fisica e il tempo libero come il jersey, la felpa stretch, la ciniglia e il popeline personalizzandoli con patch di lana o stampati con differenti effetti come il maculato, la stampa laser effetto jeans e scozzese.

Per la linea BASIC, il brand propone una vasta scelta di modelli come t-shirt, gonnelline, felpe e polo in svariate tonalità. I capi sono caratterizzati da una colorata proposta di grafiche con divertenti illustrazioni che fanno riferimento alla danza e alla musica: mezze punte, tutù e ballerine danzanti fanno da allegro contorno a buffe cuffie per ascoltare la musica.

GYM ELEMENTS è invece il pacchetto di capi studiati prettamente per la ginnastica attraverso un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si compone di proposte dallo stile e dal taglio più classico, come felpe e pantaloni, arricchiti e resi femminili dal logo Dimensione Danza impreziosito da piccoli strass.

La linea BACK TO SCHOOL è ancora una volta la proposta di Dimensione Danza per le attività scolastiche. I tessuti sono caldi e confortevoli per assicurare libertà di movimento. L'orsetto cinigliato viene utilizzato sia per felpe che per gilet foderati in jersey. Infine tre diverse linee d'ispirazione fashion:

SWEET GIRL si ispira a suggestioni romantiche e delicate, giocando con i riflessi del velluto e della seta; DANCE ATHLETICS è la linea dai modelli più innovativi, caratterizzata da uno stile fortemente urban e TENDERLY PUNK che s'ispira alla Grande Mela con stampe fotografiche dall'effetto vintage.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata