Lunedì 29 Marzo 2010

Borse fai da te
con Coccinelle

Colori, amore e fantasia: arrivano le shopping-cartoon firmate Coccinelle Kids. Disponibili in due misure - grande per le mamme, mini per le bimbe - con profili e manici di cuoio, sono fatte di canvas bianco. Proprio il «foglio da disegno» ideale per dare risalto ai buffi personaggi inventati dall'illustratrice inglese Karen Wall, vincitrice di numerosi premi dedicati ai libri per l'infanzia: scimmiette dispettose, bassotti dagli occhi dolci, uccellini curiosi e, soprattutto, Stripy Horse, il cavallino a righe arcobaleno beniamino dei piccoli di tutto il mondo.

Con la vendita di questa nuova linea Coccinelle si propone di diffondere le attività della Fondazione Magica Cleme Onlus che assiste i pazienti del reparto di emato-oncologia pediatrica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo loro opportunità di svago e di spensieratezza oltre la dimensione asettica e spesso traumatica dell'ospedale.

Ma il progetto Coccinelle Kids non finisce qui: propone anche un kit volto a stimolare la creatività dei bambini, composto da una mini shopper da decorare, pennarelli colorati e un album di istruzioni e suggerimenti con i disegni di Karen. Il kit «fai-da-te» è già stato testato con successo nel corso di due recenti workshop davvero speciali: nei flagship store milanesi di Via Manzoni e Corso Buenos Aires Coccinelle ha invitato i bambini da 4 a 10 anni a costumizzare una shopping di tela a colpi di pupazzetti, fatine, draghi, fiori e scarabocchi.

Doppia la soddisfazione: le mamme si sono assicurate le bag «pezzo unico» realizzate dai baby artisti, mentre il ricavato dei workshop è andato alla Fondazione Magica Cleme Onlus . Le borse Coccinelle Kids e il kit «fai-da-te» saranno in vendita da aprile nelle boutique e nei punti vendita selezionati Coccinelle.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata