Vintage e non solo
per Convivio Milano

È il cappotto scelto da Alanis Morrisette, il modello che Gaetano Navarra donerà in occasione della sua partecipazione alla decima edizione di Convivio 2010, in programma a Milano dall'11 al 15 giugno. Lo stilista che prenderà parte alla sezione vintage della manifestazione benefica, dove verranno esposti anche alcuni singolari modelli delle diverse griffe indossati negli anni dalle star internazionali, realizzò il cappotto nel video-clip «Everything». D'ispirazione punk, il modello è di tweed dal taglio rigoroso e arricchito da spille e badges old style.

Oltre al cappotto delal Morisette, a Convivio ci sarà anche un abito da sera di jersey della collezione Primavera- Estate 2010 di Francesco Scognamiglio indossato recentemente da Lady Gaga. Il modello, arricchito sulle spalline da applicazioni in versione «stellare», è stato indossato dalla pop-star a New York in occasione della trasmissione radiofonica Elvis Duran & the Morning Show.

Tra gli altri, infine, anche Gabriele Colangelo, in collaborazione con Swarovski Elements, partecipa per la prima volta a Convivio,
donando un capo in edizione unica, il cui prezioso valore sarà interamente devoluto a favore della manifestazione. Si tratta di un elegante capospalla in pelliccia, color greige, realizzato con cristalli minuziosamente ricamati a mano. L'esclusiva nuance tra il grigio e il beige nasce proprio per risaltare ulteriormente i prodigi del ricamo, che riproduce sedimenti metallici e, grazie ai microcristalli in tono, dona preziosi riverberi di luci alla superficie del capo. Il capospalla in edizione unica sarà presentato all'interno dell'Area Vintage di Convivio che, grazie alla supervisione di Franca Sozzani, raccoglie i capi preziosi posseduti da celebrities o donati dagli archivi storici degli stilisti.

Convivio è la più grande manifestazione benefica italiana di raccolta fondi per la lotta contro l'Aids. L'edizione di quest'anno celebra l'impegno ventennale dell'iniziativa nella lotta concreta al problema dell'Aids e si conferma una straordinaria iniziativa di solidarietà che coinvolge profondamente il mondo della moda, dell'arte e l'impegno per la ricerca. Per info www.conviviomilano.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA