Da novembre
Gucci bambino

Novità in casa Gucci: la collezione di debutto della nuova linea dedicata al mondo del bambino unisce la qualità italiana all'eleganza del guardaroba dei più piccoli in uno stile dinamico e confortevole, ispirato ai motivi e ai simboli inconfondibili della tradizione di Gucci.

Una proposta versatile che sarà in negozio dal prossimo novembre, divisa tra capi baby (da 0 a 24 mesi) e junior (da 2 a 8 anni), definita da una gamma di abbigliamento e calzature completa, che include anche una selezione esclusiva di accessori quali gioielli, eyewear, sciarpe, cravatte, cinture e cappellini. I dettagli iconici del brand diventano riferimenti primari anche nella linea dei più piccoli: il morsetto e il nastro web verde-rosso-verde ripreso dal mondo dell'equitazione, il monogramma della doppia G, il logo Gucci e la stampa flora sono gli stilemi identificativi di tutta la collezione.

La parte baby predilige le tonalità tradizionali dell'azzurro cielo e del rosa, declinato anche nella sfumatura cipria, insieme al bianco ottico, al blu notte e agli interventi di rosso e verde sulle profilature. I tessuti, suggeriti dai principi di comfort e praticità, sono cotoni dalla mano morbida ed elastica come il jersey e il piquet, utilizzati per le tutine, i body, le t-shirt e le felpe con cappuccio, e il cachemire stampato. La collezione comprende anche un «gift set» e diversi modelli di cappellini, copertine e bavaglini che completano il look e l'offerta delle idee regalo.

La categoria junior rivisita le silhouette della tradizione, come il trench di camoscio e il giubbino biker di pelle, abbinandoli a capi ultra moderni come i leggings femminili e i bermuda maschili. I simboli storici di Gucci caratterizzano la proposta di accessori: il logo Gucci arricchisce le aste degli occhiali da sole ed è inciso sulla fibbia delle cinture; il Teddy Bear appare come charm sui braccialetti e sulle collane d'argento o come motivo grafico delle cravatte; il morsetto e il nastro web verde-rosso-verde diventano esclusivi dettagli decorativi per le scarpe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA