Tagli e giochi di luce
per i nostri capelli

La nuova stagione porta con sé una fusione di stili e di epoche diverse, per un autunno all'insegna di colori brillanti, texture giustapposte e ricci sani e naturali. Si può riassumere così la filosofia Toni&Guy per i prossimi mesi.

Anche quest'anno sponsor ufficiale di «London Fashion Week», Toni&Guy è presente anche a Bergamo, in via Tasso, e il suo direttore Matteo Mulas è pronto a svelare i segreti della stagione autunnale: «Che è all'insegna del contrasto delle texture, spazzate dal vento in ricci, onde e pieghe naturali, in un perfetto mix tra la passerella e il look da strada fai da te e perfettamente portabile - spiega -. La tendenza predominante della stagione è la giustapposizione dei volumi: i tagli sono ultra stilizzati e imitano anche le texture sintetiche delle parrucche. È forte il ritorno alla silhouette grafica con forme esagerate e la sperimentazione di volumi riflessi in lussuosi tessuti come le pellicce».

A farla da padrone per i prossimi mesi sono ciuffi soffici e suggestivi, e tagli molto corti e lucenti ai lati. «Per i colori, invece, si punta su colori ricchi, sfumature e giochi di luce. Strumento ideale per esprimere personalità e creatività, il colore ritorna ad essere il punto di forza dell'hairdressing: lucente e brillante, viene realizzato con tecniche di lavorazione sempre più moderne e studiate per trattare delicatamente i capelli e dare fluidità naturale alle chiome - continua Mulas -. Un po' vintage, un po' futuristico, in questo autunno-inverno si punta su colori abbaglianti, coraggiosi e belli, ispirati all'icona femminile della generazione grunge anni '90».

Altre info su www.toniandguy.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Alcuni tagli Toni&Guy