Trussardi, la festa
inizia a Pitti Uomo

La griffe bergamasca Trussardi sarà l'ospite speciale di Pitti Uomo 79 che si terrà a Firenze dall'11 al 14 gennaio. La partecipazione di Trussardi a questo prestigioso appuntamento darà inizio alle celebrazioni del Centenario del Gruppo Trussardi, fondato a Bergamo nel 1911.

Il progetto, che coinvolgerà i quattro mondi in cui Trussardi è da anni impegnato nella ridefinizione del Made in Italy - la moda, l'arte, il cibo e il design - avrà come fulcro principale la Stazione Leopolda che diventerà la casa del mondo Trussardi. Maggiori dettagli sul progetto saranno diffusi durante una serie di conferenze stampa internazionali che avranno luogo nel mese di novembre.

«L'eccellenza del Gruppo - con le sue collezioni Trussardi 1911, l'attività della Fondazione Nicola Trussardi, la ristorazione di Trussardi e Trussardi Design - saranno protagonisti di una nuova modalità di raccontare il Made in Italy - ha commentato Beatrice Trussardi, amministratore delegato e presidente del Gruppo -. Siamo molto orgogliosi di poter dare il via all'anno in cui celebriamo il Centenario del Gruppo Trussardi con Pitti, un'istituzione prestigiosa capace di produrre cultura attraverso la moda, l'arte e i linguaggi della contemporaneità. Sarà un anno molto importante per noi: siamo felici che tutto avrà inizio a Firenze».

«Siamo onorati che Trussardi abbia scelto Pitti Uomo e Firenze per iniziare i suoi festeggiamenti - ha quindi dichiarato Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine -. I nostri due gruppi hanno alcune importanti cose in comune: il tipo di lavoro sulla moda e sulle sue relazioni, lo scambio con la città. Sarà interessante vedere lo sviluppo di questa collaborazione».

Appuntamento a Firenze, a Pitti Uomo, dall'11 gennaio per celebrare la storia e l'innovazione di Trussardi, uno dei marchi più importanti in Italia e nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA