Pitti, Trussardi
ospite speciale

Sarà Trussardi l'ospite speciale di Pitti Immagine Uomo in programma a Firenze dall'11 al 14 gennaio 2011. L'azienda fondata a Bergamo nel 1911, con la partecipazione a Pitti darà il via alle celebrazioni del centenario del gruppo.

Sarà Trussardi l'ospite speciale di Pitti Immagine Uomo in programma a Firenze dall'11 al 14 gennaio 2011. L'azienda fondata a Bergamo nel 1911, con la partecipazione a Pitti darà il via alle celebrazioni del centenario del gruppo, con un progetto che coinvolgerà la moda, l'arte, il cibo e il design e avrà come fulcro la Stazione Leopolda.

Cento anni di vita all'insegna di uno stile da sempre capace di innovare, stupire ed emozionare. Trussardi, uno dei simboli del Made in Italy, oggi come ieri è immediatamente riconoscibile per il carattere italiano dei suoi dettagli, per la continua ricerca della migliore qualità nei tessuti e nelle pelli.  La scelta del Levriero come logo, nel 1973, non è stata certo casuale: la casa bergamasca ha sempre interpretato con agilità e dinamismo i valori della vera eleganza. Ripercorrendo le stagionali collezioni risalta con coerenza questo tratto distintivo che associa naturalezza sartoriale e glamour inimitabile.

Nato con i guanti in pelle, il brand ha ampliato le produzioni entrando nel settore degli accessori, core business dell'azienda, e negli anni '80, nell'abbigliamento uomo e donna. Motore della diversificazione, l'indimenticabile Nicola Trussardi, tra i primi a capire le potenzialità di un marchio lifestyle, capace di abbracciare ogni aspetto della vita, dall'abito alla bicicletta, puntando sempre all'eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA