QR tribe, la moda
incontra la tecnologia

QRtribe, nuovo brand che si affaccia sul mercato italiano, presenta per Natale 2010 la propria linea di abbigliamento con tecnologia Quick Response incorporata: una capsule collection in limited edition di t-shirt e felpe per uomo e donna studiata per far parlare di sè chi le indossa.

Il digital wear è il nuovo modo di divertirsi con la moda e rimanere connessi ovunque con il proprio network: si possono condividere pensieri e interessi, scambiare messaggi, rimanere in contatto con gli amici e conoscere nuove persone semplicemente indossando una t-shirt o una felpa. Per fare questo QRtribe, nuovo brand che si affaccia sul mercato italiano, presenta per Natale 2010 la propria linea di abbigliamento con tecnologia Quick Response incorporata: una capsule collection in limited edition di t-shirt e felpe per uomo e donna studiata per far parlare di sè chi le indossa.

Come funziona? Stelle, cuori, linee astratte disegnate sui capi QRtribe si fondono insieme a un codice QR univoco (ovvero quel composit grafico a barre bidimensionale a matrice, composto da moduli neri in uno schema di forma quadrata che è ormai la chiave di congiunzione tra comunicazione offline e multimedialità interattiva). Collegandosi al sito www.qrtribe.com ed entrando nell'area riservata si può associare al codice della propria t-shirt o felpa il contenuto multimediale che si vuole condividere: un file audio, video, foto, testi o il proprio profilo presente sul social network preferito (Facebook, Youtube, Twitter, My Space, ecc.).

Fotografando con il reader del proprio cellulare il QR code presente sul capo, si possono quindi ottenere immediatamente tutte le informazioni in esso contenute. Se ad esempio il QR code linka al proprio profilo di Facebook, scoprire chi o cosa si nasconde dietro una t-shirt o una felpa diventa facilissimo e immediato, proprio come la richiesta di amicizia tipica del social network.

I contenuti possono essere aggiornati anche quotidianamente e sul sito www.qrtribe.com si può monitorare giornalmente quante volte il QR code è stato fotografato. La tecnologia di digital wear è utilizzabile con la maggior parte dei cellulari dotati di fotocamera e connessione a Internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA