Moda, teenager in fermento
A Orio giovedì 9 apre Hollister

Sono già previste code fuori dal punto vendita che farà impazzire le giovani bergamasche. A Orio Center il 9 dicembre apre Hollister, marchio d'abbigliamento gestito da Abercrombie & Fitch. E il successo è assicurato data la fama che il marchio ha in questo momento.

Sono già previste code fuori dal punto vendita che farà impazzire le giovani bergamasche. A Orio Center il 9 dicembre apre Hollister, marchio d'abbigliamento gestito da Abercrombie & Fitch che propone modelli molto simili ma indirizzati soprattutto alla fascia dei teenager. Un periodo azzeccato questo, con il Natale alle porte, ma soprattutto è sempre più evidente il ruolo dei giovanissimi nel comparto moda, con i grandi magazzini che pullulano di ragazzine alla ricerca di capi trendy ma anche low cost. Da Zara a H&M, da Benetton fino a Guess e ora Hollister che in Italia c'è anche a Roma e Milano.

Nato in California nel 2000, ispirato al mondo del surf, Hollister è il marchio giovane di Abercrombie & Fitch, pensato inizialmente per la fascia 14-18 anni, propone modelli molto simili alla casa newyorkese dallo stile casual ma interpretato in modo più colorato e fresco.

Il negozio, come gli altri della catena nota a livello mondiale, si presenta in modo originale nel «format» e nell'arredamento, differenziandosi dagli altri negozi di abbigliamento in molti aspetti. All'entrata, simile ad una veranda di un bar sulla spiaggia, ci saranno due modelli in pantaloncini e infradito a far entrare a piccoli gruppi i clienti, salutandoli con un «Ehi hi! Watt's up!».

Lo stile di Hollister, così come quello di Abercrombie si caratterizza per un vasto uso del logo e delle scritte, molto chiare e visibili, ricamate, stampate o applicate su magliette, felpe, pantaloni, oltre al caratteristico simbolo del gabbiano in volo, che diventa anche uno stemmino. È una grafica dai caratteri molto semplici e lineari, con pochi altri interventi.

I disegni sono legati al mondo del surf, della vita da spiaggia: onde, pappagalli, ma anche orsi, si legano alle scritte che ci ricordano i bellissimi luoghi della California. I colori sono molto accesi anche per i capi invernali: giallo, verde, arancio, rosa e poi blu, grigi melange, bordeaux, marroni.

Tantissime le fantasie a quadri per le camicie in cotone e flanella, ma anche stampe floreali, di gonne, maglioncini e abiti. Ma c'è anche una linea più glamour di canotte, magliette e maglioncini con decorazioni in strass, applicazioni in stoffa che ricreano fiori, ruche o dettagli in pizzo tutto tono su tono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA