Hello Kitty
beve Bracca

La Bracca diventa l'acqua minerale di Hello Kitty. Dopo le prime consegne con l'etichetta della gattina ad Hong Kong e a Shanghai, è partito il primo ordine per gli Stati Uniti.

La Bracca diventa l'acqua minerale di Hello Kitty. Dopo le prime consegne con l'etichetta della gattina ad Hong Kong e a Shanghai, è partito il primo ordine per gli Stati Uniti. «È una produzione al momento solo per l'estero, anche se in futuro potrà essere commercializzata anche in Italia - spiega il direttore generale Gianfranco.Morandi -. Siamo stati scelti dall'azienda titolare del marchio dopo essere stati valutati insieme ad altri produttori. Hello Kitty è un brand molto forte, ma è la prima volta che viene affiancato all'acqua e siamo quindi agli area test. Ma essere scelti denota già la validità del nostro prodotto».

Il progetto Hello Kitty si profila come un'attività prestigiosa, ma di nicchia, che rientra in una fase di grande sviluppo del gruppo Bracca Pineta, due aziende distinte la Bracca acque minerali Spa a Zogno, azienda plurisecolare, e la Fonti Pineta Spa a Clusone, ma con gestione (presidente Ernesto Bordogna, amministratore delegato il figlio Luca e direttore generale Gianfranco Morandi) e politica commerciale unificata.

Nell'ultimo triennio le vendite sono cresciute del 45% passando dalle 141 milioni di bottiglie del 2007 alle 205 attese a fine anno. «È il risultato di una politica di sviluppo partita dall'allargamento del portafoglio prodotti con completamento della gamma Bracca e Pineta, con effetti positivi sui vari segmenti di mercato e canali di vendita» continua Morandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA