Martedì 21 Dicembre 2010

Non solo calze
per Pierre Mantoux

Due nuove linee ben distinte per Pierre Mantoux: Loungerie, acronimo di loungwear e lingerie elegante, e Lifestyle, contemporanea e trendy. È la novità del brand che si occupa di calze manon solo.

La collezione Loungerie è una linea innovativa e retrò allo stesso tempo, in cui tessuti caldi e morbidi, ideali per affrontare l'inverno, si intrecciano con dettagli ispirati alle atmosfere romantiche della Parigi anni Cinquanta. I capi sono comodi e, allo stesso tempo, preziosi e dinamici grazie a rouches, piccole balze e jabot. Il guardaroba ruota attorno a vestaglie e cache-coeur, scialli e sciarpe avvolgenti, ma anche a guanti lavorati e agli immancabili pagliaccetti e baby doll.
Ad avere un ruolo importante sono le gambe: come complemento alla collezione, Pierre Mantoux lancia la linea Panty Home che spazia da leggings glamour a soffici scalda piede.

La linea Lifestyle è invece tutta da sfoggiare: i capi, curati nel dettaglio sia sul piano dell'architettura sia dei materiali e delle nuances, abbondano di  drappeggi, pizzo e volant. Non poteva certo mancare, a questo punto, la calza: liscia e ultravelata, a coste dal sapore maschile o interamente di pizzo, impreziosita da luminose applicazioni.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags