Firenze pronta per Pitti Uomo
Trussardi ospite d'onore

Martedì 11 gennaio si apre a Firenze Pitti Uomo e il marchio bergamasco Trussardi sarà l'ospite d'onore di questa edizione: il progetto sarà per il gruppo l'apertura internazionale dell'anno dedicato ai festeggiamenti del Centenario. Ecco tutti gli appuntamenti di Trussardi all'interno di Pitti.

Martedì 11 gennaio si apre a Firenze Pitti Uomo e il marchio bergamasco Trussardi sarà l'ospite d'onore di questa edizione: il progetto, che coinvolgerà i mondi in cui Trussardi è da anni impegnato nella ridefinizione del Made in Italy - la moda, l'arte, il cibo e il design - sarà per il gruppo l'apertura internazionale dell'anno dedicato ai festeggiamenti del Centenario.

Centro nevralgico del progetto sarà la Stazione Leopolda, dove martedì 11 gennaio la Fondazione Nicola Trussardi inaugura 8 ½, una mostra a cura di Massimiliano Gioni realizzata in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery, mentre la sera di mercoledì 12 gennaio Trussardi dal 1911 sfila con una collezione esclusiva disegnata dallo stilista Milan Vukmirovic.

E ancora, per l'occasione il Ristorante Trussardi Alla Scala si trasferisce a Firenze per offrire alla città un'esperienza irripetibile di alta cucina. Giovedì 13 gennaio, dalle 12 alle 20 alla Stazione Leopolda sarà possibile gustare le preparazioni dello chef Andrea Berton in formato degustazione seduti negli spazi della sfilata Trussardi 1911.

«Mi piace e mi interessa molto la direzione che Trussardi ha preso negli ultimi anni sotto la guida di Beatrice Trussardi, e il contributo creativo di Milan Vukmirovic per la moda e di Massimiliano Gioni per la Fondazione Nicola Trussardi - ha commentato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine -. È una squadra giovane, motivata, con una visione molto ampia delle cose e una grande capacità di realizzare prodotti e progetti contemporanei, unendo marketing, comunicazione e cultura. Li sentiamo vicini e siamo felici di aver trovato l'occasione giusta per lavorare insieme. Anche per questo sarà un'edizione di Pitti Uomo proprio da non perdere».

Inoltre, per la prima volta a Pitti Immagine Uomo, grazie alla partnership con www.thecorner.com, Trussardi dal 1911 darà l'opportunità agli appassionati del marchio di pre-ordinare in esclusiva e ricevere in anteprima una selezione dei capi che celebrano i 100 anni della maison.

© RIPRODUZIONE RISERVATA