A White Homme
mostra sul jeans

Fino a martedì 18 gennaio si svolgerà la settiman edizione di «White Homme» che espone le collezioni moda e accessori Autunno/Inverno 2011 di una selezione di 150 brand, tra cui spiccano come special guest Aspesi, PT01 e Roark. Il marchio Care label in mostra.

Fino a martedì 18 gennaio si svolgerà la settiman edizione di «White Homme» che espone le collezioni moda e accessori Autunno/Inverno 2011 di una selezione di 150 brand, tra cui spiccano come special guest Aspesi, PT01 e Roark, tutti per la prima volta ospiti del Salone milanese. Aspesi, oltre alla collezione per il prossimo inverno, propone una retrospettiva dei propri capi icona dal 1984 ad oggi mentre PT01, brand del pantalone italiano d'eccellenza, ha scelto in esclusiva la piattaforma White: lo spazio del brand torinese offre al pubblico l'anteprima dell'allestimento dei sui nuovi Store monomarca concepiti e realizzati da White design, che firma inoltre l'intero decoro del Salone.

Debutto italiano invece per il gruppo di designer creativi Roark collective, un collettivo di quattro giovani stilisti americani che portano a Milano un progetto dal titolo «Stealth» esposto nell'ambito di un allestimento speciale nei Basement, le cantine di Superstudio Più.

I tre giorni di manifestazione offrono inoltre un ricco calendario di eventi, mostre e lanci di progetti speciali tra cui spiccano la sfilata dello stilista francese Franck Boclet, al debutto italiano e ospite di White in un grande spazio indipendente e la mostra «La tradizione, il Valore, il bello» che vede protagonista il brand Care label e la collaborazione di White con la boutique Daad Dantone per la presentazione di Odyn Vovk. La mostra vuole evidenziare le fasi della creazione del jeans: dal disegno, alla tessitura al lavaggio mentre le vetrine di Dantone in Santo Spirito in questi giorni diventeranno la finestra sulla collezione di Vovk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA