Trussardi, nuova
festa per i 100 anni

Il 14 febbraio apre la nuova boutique Trussardi 1911 a Roma: il negozio del brand bergamasco è stato ristrutturato in occasione dei festeggiamenti del centenario. In questa occasione è prevista anche una capsule collection di borse limited edition «I love Roma».

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, apre la nuova boutique Trussardi 1911 a Roma in via dei Condotti, ristrutturata in occasione dei festeggiamenti del centenario del brand nato a Bergamo nel 1911.

Il concept del negozio è stato ideato e progettato dal direttore creativo Milan Vukmirovic. I materiali utilizzati sono preziosi e naturali: il cuoio, il marmo e il legno dominano infatti in un'atmosfera sofisticata e non convenzionale che rimanda a quella di un'esclusiva ma accogliente residenza privata. L'inconfondibile tinta araldica che riveste le pareti, impreziosite da cornici che formano delle boiserie, è in tono con le doghe in legno di pioppo trattato a cenere che rivestono il pavimento. I complementi d'arredo sono realizzati anch'essi in legno di pioppo e pelle testa di moro, materiale principe della Maison, qui interpretato per arricchire l'ambiente all'insegna dello stile elegante e grintoso di Trussardi 1911. I metalli utilizzati per le finiture sono in ottone naturale e insieme agli specchi effetto brown donano allo spazio un'eleganza fuori dal tempo. I divani nelle vellutate sfumature del verde - ravvivate da soffici e colorati cuscini – delimitano una speciale zona relax studiata per ospitare coloro che desiderano una pausa rilassante e riservata nel salotto romano della boutique Trussardi 1911.

Il negozio ospiterà le collezioni uomo e donna, le pelletteria e la valigeria Trussardi 1911. Particolare attenzione è dedicata agli accessori che, grazie a giochi di scomparse in marmo di essenze preziose che arrivano da ogni parte del mondo, vengono esposti in ricercate nicchie o svelati su richiesta come fossero dei veri e propri preziosi.

Per celebrare questa nuova apertura, Trussardi lancia una capsule collection di borse limited edition «I love Roma»: una dichiarazione d'amore appassionata alla Capitale e ai suoi cittadini. Le borse, disegnate dal direttore creativo Milan Vukmirovic, sono disponibili in due modelli: la boston bag e la shopping bag. La scritta «I love Roma» è la protagonista della collezione e risalta sulla morbida nappa bianca o sul tessuto jacquard con dettagli in cervo nero, le due varianti di materiali in cui è stata declinata la collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA