Miss Grant
aiuta il Giappone

In prima linea per aiutare i bambini: di fronte al disastro provocato dal terremoto e dallo tsunami che hanno colpito il Giappone, il marchio Miss Grant ha organizzato un'iniziativa charity per fornire aiuti concreti all'organizzazione internazionale Save the Children.

In prima linea per aiutare i bambini: di fronte al disastro provocato dal terremoto e dallo tsunami che hanno colpito il Giappone, il marchio Miss Grant ha organizzato un'iniziativa charity per fornire aiuti concreti all'organizzazione internazionale Save the Children.

L'appuntamento è per il 7 aprile, dalle 17,30 alle 20, nella boutique di via Manzoni 40 a Milano: Grant invita gli appassionati di moda e tutti coloro che vogliano coniugare la passione per lo stile con un gesto di solidarietà alla «Merenda dei desideri». Tra le coppie mamma e figlia che vorranno posare sul set fotografico allestito durante la serata saranno scelte le testimonial della nuova fragranza del brand. Per l'occasione, infatti, sarà in vendita il nuovo kit del profumo Miss Grant, al suo debutto sul mercato: abbinata al «N.1 Eau Magic», fragranza creata da Paola Montaguti che intreccia i toni della vaniglia e del cacao, ideale per lasciarsi avvolgere da un'atmosfera fatata, ci sarà una bag con special label.

Una percentuale degli incassi della serata - legati sia al nuovo profumo sia a parte della merce in boutique – sarà donata a Save the Children, da anni impegnata nella tutela dei diritti dell'infanzia. «Sostenere un'associazione come Save The Children che, da 90 anni, è un costante e affidabile punto di riferimento nella lotta per la difesa dei diritti dei bambini è per noi molto importante, un presupposto fondamentale dell'impegno etico assunto dal nostro brand» spiega Paola Montaguti, stilista di Miss Grant.
Il progetto avrà un seguito: dal 7 aprile a dopo Pasqua, una parte del ricavato dalla vendita di alcuni modelli della collezione primavera/estate contrassegnati da un particolare label, verrà devoluta all'organizzazione Save the Children.

Nell'area colpita dal violento tsunami, Save the Children ha subito promosso diversi progetti volti a tutelare – sia sul piano sanitario sia psicologico – le piccole vittime del disastro. In primis ha allestito una rete di Spazi a Misura di Bambino: aree protette dove i più piccoli, grazie all'aiuto del personale specializzato di Save the Children, svolgono attività ludico-ricreative che li aiutano a rielaborare la propria esperienza per superare la paura e l'insicurezza derivante dal trauma subìto. Oltre a questo progetto, l'organizzazione sta programmando la distribuzione di kit di primo soccorso per la popolazione e, nei prossimi giorni, distribuirà ai bambini cartelle per la scuola e kit contenenti pannolini lavabili, asciugamani, detergenti, talco, cappelli e altri beni di prima necessità. Un altro dei temi urgenti che l'organizzazione si è proposta di affrontare è quello delle donne prossime al parto: Save the Children si occuperà di garantire loro le migliori condizioni possibili per mettere al mondo i propri figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA