Il jeans si fa couture
Guarda le vetrine!

Nuova vita a un grande classico. Questa primavera, il jeans è pronto a stupire e a farsi sempre più chic. Un esempio? Basta ammirare le vetrine di Biffi a Bergamo per farci un'idea.

Nuova vita a un grande classico. Questa primavera, il jeans è pronto a stupire e a farsi sempre più chic. Un esempio? Bastava ammirare in questi giorni le vetrine di Biffi a Bergamo per farci un'idea. Oltre alla boutique milanese, anche quella bergamasca di via Tiraboschi si è impreziosita con i nuovi modelli della «Denim Couture», progetto di Seven For All Mankid, brand californiano leader nel settore del premium denim.

Protagoniste in vetrina proprio le «creazioni couture» realizzate con più di 30 jeans sovrapposti, stratificati e combinati tra loro in maniera sempre diversa per rendere ogni installazione unica e originale. Il progetto vetrine «Denim Couture» - lanciato a Milano durante lo scorso Salone del Mobile - parte dall'idea di reinvenzione del concetto di jeans. Seven For All Mankind è stato infatti il primo brand a proporre una nuova visione del denim: non più capo basico ma elemento di eleganza e modernità. Il jeans diventa dunque materiale prezioso e strumento di espressione di una filosofia e di uno stile all'insegna della ricercatezza, dell'unicità e della raffinatezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA