Curnis si veste Rolex
In vetrina le novità

Alle gioiellerie Curnis l'anteprima della Collezione Rolex Basilea 2011. Grazie al rapporto che lega la Casa svizzera a Curnis, rappresentanti della marca dal 1932, il 5 e 6 maggio in via Montegrappa 7, e 7 maggio in via Zambonate 55, saranno esposte le novità Rolex di Basilea 2011.

Alle gioiellerie Curnis l'anteprima della Collezione Rolex Basilea 2011. Grazie al rapporto che lega la Casa svizzera di orologi a Curnis, rappresentanti della marca dal 1932, giovedì 5 e venerdì 6 maggio in via Montegrappa 7, e sabato 7 maggio in via Zambonate 55, saranno esposte in anteprima tutte le novità degli orologi Rolex presentati al Salone di Basilea 2011.

Per l'occasione, i portici del Sentierone sono stati decorati con le gigantografie della nuova linea di orologi. Un omaggio che Curnis ha voluto fare a Rolex dopo che da quattro generazioni questa famiglia di gioiellieri ha a che fare con preziosi e puntualità. Tutto iniziò nel 1912 quando Agostino Curnis ed Eugenia Gritti si sposarono e nel 1912 aprirono un piccolo negozio di orologeria: Agostino era riparatore di orologi e il negozio si trovava in Borgo S.Caterina. Nel 1932 il figlio Giacomo ottenne dalla Rolex di Ginevra l'esclusiva per la distribuzione degli orologi svizzeri Rolex, orologi che racchiudevano una tecnica all'avanguardia: l'automatismo, l'impermeabilità e il datario.

Nel 1952 l'attività si spostò in centro a Bergamo, in via Monte Grappa 7, sotto i portici del Sentierone. Oltre agli orologi Rolex, arrivarono i gioielli. Entrò nella ditta anche il figlio Claudio e nel 1970 il negozio del Sentierone si allargò con un piano superiore in cui venne allestito un grande salone per l'argenteria e per la gioielleria. Nel 1973 arrivò anche la concessione delle case di orologeria Cartier e Patek Philippe e dopo il boom commerciale degli anni Ottanta, nel 1994 la famiglia aprì un'altra gioielleria in via Zambonate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA