Donatella Versace
stilista per H&M

Ancora un grande nome per H&M. La prossima designer collaboration, per l'autunno 2011, sarà realizzata con una delle firme più leggendarie del mondo della moda: Versace.

Ancora un grande nome per H&M. La prossima designer collaboration, per l'autunno 2011, sarà realizzata con una delle firme più leggendarie del mondo della moda: Versace. Disegnata da Donatella Versace, direttore creativo del brand, questa collezione si ispirerà al patrimonio artistico della maison, fatto di pelle, stampe, colori vivaci e materiali esclusivi.

La collezione includerà capi e accessori per la donna, per l'uomo e alcuni articoli per la casa e sarà disponibile dal 17 novembre in circa 300 punti vendita selezionati in tutto il mondo. Donatella Versace, inoltre, ha creato una pre-spring collection per H&M, disponibile dal 19 gennaio 2012, esclusivamente nei paesi in cui è attivo il servizio di vendita on line di H&M. «Sono davvero emozionata di poter collaborare con H&M e di avere la possibilità di raggiungere una clientela più vasta. La collezione sarà la quintessenza di Versace, perfetta per i fan di H&M e di Versace in tutto il mondo» ha dichiarato Donatella Versace.

«Versace è uno dei marchi più importanti degli ultimi tempi. La collezione per H&M sarà glamour e teatrale e rispecchierà perfettamente il brand. Donatella Versace condividerà con H&M una serie di creazioni uniche, tratte dagli archivi della maison. Si tratta di una collezione celebrativa, perfetta per i party» ha affermato Margareta Van den Bosch, Creative advisor di H&M.

Quest'ultima designer collaboration di H&M con Versace segue altre collezioni esclusive realizzate insieme a stilisti come Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo e, di recente, Lanvin. Protagonisti della collezione donna saranno abiti perfetti per i party, con borchie, pelle e stampe vivaci, abbinati ad accessori come sandali con tacchi alti e gioielli appariscenti. La linea uomo punta, invece, su un impeccabile stile sartoriale, come lo smoking realizzato a regola d'arte, cinture e gioielli maschili. Per la prima volta nella storia delle designer collaboration di H&M, la collezione comprenderà anche una serie di articoli per la casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA