Con Barbie si va
anche in spiaggia

Barbie, che affascina le donne di tutte le età da oltre 50 anni, è stata la musa ispiratrice per la creazione di una linea della nuova collezione Cia.Marítima per l'estate 2012.

Barbie, che affascina le donne di tutte le età da oltre 50 anni, è stata la musa ispiratrice per la creazione di una linea della nuova collezione Cia.Marítima per l'estate 2012, presentata in anteprima in occasione della sfilata del brand che ha avuto luogo a giugno durante la San Paolo Fashion Week.

Tutto nasce dall'originale partnership tra Mattel Brasile e il marchio di bikini leader in America Latina approdato in Italia da circa un anno. «Il marchio Barbie ha fatto parte della vita di molte ragazze che sono oggi donne di ogni età, la bambola è diventata un'icona della moda mondiale. La collaborazione con un'azienda come Cia.Marítima, così importante per l'universo femminile, è stata quindi estremamente naturale» afferma Erica Giacomelli, direttore della licenza per Mattel in Brasile.

Anticipando le tendenze per la stagione estiva 2012, la collezione beachwear Cia.Marítima porta in passerella una serie di creazioni piene di freschezza in linea con lo spirito giovane e cool delle appassionate di del brand. «Con la creazione di questa nuova collezione, fondiamo la freschezza del Mediterraneo con l'eleganza della bambola Barbie» ha detto Benny Rosset, direttore e stilista di Cia.Marítima. I bikini Barbie, presentati nei modelli «tomara-que-caia» e «cortina» propongono top in Black&White stampati con parole che fanno riferimento al mondo di Barbie e mutandine nere, arricciate o con deliziosi laccetti laterali con stampe in rosa di silhouette del viso di Barbie. Completano il look per la spiaggia top e t-shirt abbinate ai bikini. I bikini saranno disponibili in Italia da febbraio 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA