La Facchinetti
presenta Uniqueness

È tornata sulla scena della moda la stilista bergamasca Alessandra Facchinetti, stavolta con un suo progetto di pret-a-porter, Uniqueness, realizzato con Pietro Negra, patron di Pinko. Il nuovo marchio è stato presentato a Parigi e ha un approccio innovativo.

Dopo le importanti esperienze da Gucci e Valentino, torna sulla scena della moda la stilista bergamasca Alessandra Facchinetti e stavolta lo fa con un suo progetto di pret-a-porter, Uniqueness, realizzato con Pietro Negra, patron di Pinko.

Il nuovo marchio, raffinato e giovanile, è stato presentato a Parigi e in diretta on line sul sito www.uniqueness.it alle 19 di giovedì 29 settembre. L'approccio è innovativo: unendo design e attenzione al mondo del web, vuole riscrivere le regole del gioco, con una collezione forte, che rielabori le tensioni e le innovazioni sociali della tecnologia, restituendole sotto forma di moda. «Sono entusiasta di poter lavorare ad un progetto così innovativo e anticonvenzionale, dove il vero dna della collezione è la libertà di poter interpretare il nostro tempo» ha affermato Alessandra Facchinetti.

Annullati i tempi di attesa rispondendo alla logica di soddisfare immediatamente i desideri, come ora il mondo della moda richiede sempre di più, la collezione Uniqueness è rigorosamente no season, dai tagli eleganti ma molto dinamici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA