Le avventure
di una blogger

«Sono troppo frivola per dedicarmi a qualcosa di diverso dalla moda e troppo intelligente per non farlo». Tra sfilate e intense sessioni di shopping, Dafne cercherà di farsi strada, rigorosamente su tacco 12, nel mondo della moda.

«Sono troppo frivola per dedicarmi a qualcosa di diverso dalla moda e troppo intelligente per non farlo». Tra sfilate e intense sessioni di shopping, Dafne - la ragazza più imbranata e simpatica che ci sia in un mondo milanese fatto di party - cercherà di farsi strada, rigorosamente su tacco 12, nel mondo della moda. E soprattutto proverà a realizzare il suo grande sogno: scrivere per la rivista «dell'altra Wintour» e conquistarla con la sua irresistibile esuberanza. È proprio quello che Demetra Dossi, autrice di «Pig Chic. Le avventure di una blogger» vorrebbe fare: da blogger di moda a giornalista.

«Per ora sto raccontando la moda dal mio punto di vista e lo faccio usando il mio blog pigchic.com – racconta Demetra -. Anche Dafne ha un blog e inevitabilmente mi sono molto ispirata alla mia vita per raccontare la sua storia». Condita da aforismi di grande efficacia: «Portare con disinvoltura un paio di jeans attillati è più difficile che fare la maionese» recita uno, «La vita è come un paio di scarpe tacco dodici: bella ma impegnativa» continua un altro. E poi Demetra/ Dafne dispensa pillole di saggezza: «Nella vita – ci rammenta - bisogna essere: anticonformiste come un tubino blu notte, sensuali come delle culotte in seta e acute come delle decolletè nere in vernice». E sempre sdrammatizzando: «Il segreto per essere chic? Non crederci troppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA