Benessere e salute a Dalmine
La farmacia diventa anche Spa

Non solo farmacia, ma anche centro estetico e servizi per la salute. Questa la scommessa della farmacia Miccichè a Dalmine, storico esercizio a conduzione familiare presente in città dal 1948.

Non solo farmacia, ma anche centro estetico e servizi per la salute. Questa la scommessa della farmacia Miccichè a Dalmine, storico esercizio a conduzione familiare presente in città dal 1948. Trattamenti di bellezza, autoanalisi del sangue, consigli sulla dieta da seguire, sedute di fisioterapia, make up, prenotazioni di esami e molto altro ancora, tutto in un solo posto. «Era da qualche anno – spiegano Massimo e Marina Miccichè – che avevamo in mente questo progetto, ma lo spazio a nostra disposizione non ce lo consentiva. Ora invece con lo spostamento e l'ampliamento dei locali abbiamo potuto realizzarlo. Siamo solo all'inizio e dobbiamo crescere, ma abbiamo trovato i dalminesi già molto interessati al progetto. Siamo aperti da una settimana e notiamo molta curiosità non solo tra i nostri abituali clienti, ma anche tra chi passa davanti alle nostre vetrine. Sono tanti quelli che entrano e chiedono informazioni».

Una farmacia che si rinnova e si trasforma. Da una parte i servizi professionali vengono ampliati. Non più solo vendita di medicinali, ma anche esami del sangue, senza siringa per prelievi di base come colesterolo, glicemia, trigliceridi; monitoraggi, test sulle intolleranze alimentari, consulenze e spazi di ascolto. Non ci saranno medici, la cui presenza in farmacia è vietata, ma esperti delle professioni sanitarie: fisioterapisti, dietologi e un logopedista. Dall'altra parte invece la farmacia si trasforma in una vera e propria spa all'avanguardia nel settore benessere e bellezza, offrendo servizi come pressoterapia, radiofrequenza di ultima generazione, massaggi rilassanti e snellenti, trattamenti all'ossigeno e antiossidanti e zone appositamente dedicate al trucco e al make-up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA