Dopo Versace
da H&M c'è Marni

H&M non si ferma mai con le sue collaborazioni griffate. Dopo Versace ecco che, per la prossima primavera, arriva Marni. Noto per l'originalità delle stampe e per la creatività delle sue collezioni, è uno dei marchi più amati nel mondo della moda.

H&M non si ferma mai con le sue collaborazioni griffate. Dopo Versace ecco che, per la prossima primavera, arriva il brand italiano Marni. Noto per l'originalità delle stampe e per la creatività delle sue collezioni, è uno dei marchi più amati nel mondo della moda. La fondatrice e direttore creativo Consuelo Castiglioni ha realizzato in esclusiva per H&M una collezione uomo e donna che racchiude l'essenza di Marni.

Disponibile dall'8 marzo in circa 260 punti vendita in tutto il mondo, la collezione propone capi e accessori di elevata qualità ai prezzi di H&M permettendo a tutti di scoprire il mondo Marni. «Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono - ha detto Consuelo Castiglioni -. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi».

La collezione arriverà nei negozi in primavera. La linea donna propone colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all'Africa. Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look. La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni. Le stampe compaiono con equilibrio, spesso sulle fodere o come dettaglio a contrasto nelle camicie. I classici da uomo sono reinterpretati secondo uno stile più moderno e informale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA