Le Troisième Songe
insieme a Peridea

Si sono conosciute all'ultima edizione di Pitti Bimbo e hanno iniziato a collaborare. Il brand bergamasco Peridea di Giacinta Maria Massaro si è occupato dell'allestimento della «stanza segreta» di s. A Milano uno spazio fiabesco.

Si sono conosciute all'ultima edizione di Pitti Bimbo e hanno iniziato a collaborare. Il brand bergamasco Peridea di Giacinta Maria Massaro si è occupato con i suoi stickers dell'allestimento della «stanza segreta» di Le Troisième Songe, finalista con il marchio orobico del concorso «Who is on next?» a Firenze. Nello showroom milanese dal 24 al 27 febbraio sarà presentata la collezione baby - dai 6 ai 12 mesi -, ispirata a Tintin: un classico vintage del fumetto disegnato da Hergé, che è tornato sulla scena grazie alla regia di Steven Spielberg e alla sua capacità di raccontare l'infanzia e l'adolescenza restituendone la magia e la profondità.

Con la sua giovane età, la sua intraprendenza, la curiosità e la sete di avventura, Tintin incarna benissimo un look bambino decisamente moderno e attuale. Da Le Troisième Songe abiti dal taglio classico, capispalla come trench od impermeabili rivisitati e interpretati con tessuti spigati multicolor accostati a righe e pois, un gioco di rimandi all'abbigliamento dei grandi che non scimmiotta ma declina con un linguaggio ludico, innocente ed adeguato (anche grazie all'uso del colore) il mondo complicato e ben poco fiabesco degli adulti.



Per info

ore 10:30-18:30 

Via Savona 93 

Milano 20144 Tortona district 

© RIPRODUZIONE RISERVATA