Acrobati «umani»
per Select Box

Hanno presentato la prima collezione proponendo sconti agli studenti universitari in base ai loro voti agli esami. Poi hanno puntato su un progetto sociale, con la partecipazione di alcuni ragazzi con storie difficili alla spalle e appartenenti alla comunità Kayros (fondata dal cappellano del carcere minorile Beccaria don Claudio Burgio) come testimonial per la collezione autunno/inverno del 2011.

Ora pensano sempre ai giovani e si indirizzano al mondo dello sport «alternativo», lanciando la collezione primavera/estate 2012 attraverso il mondo dei parkour, disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni '80 che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo all'interno di un percorso in particolare urbano e adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.

Select Box, marchio bergamasco di moda maschile ed esclusivamente e-commerce (è on line all'indirizzo www.selectbox.it), nato nel settembre del 2010 da un'idea di Alberto Cavallini e Marco Parimbelli di Trescore Balneario, ha scelto il gruppo orobico Parkourwave come testimonial della nuova linea moda.

Si tratta di Simone Alfieri, Francesco Floccari, Federico «Gato» Mazzoleni e Viviano Gabrieli, tutti e quattro giovani residenti a Bergamo e tutti esperti nella disciplina urbana del parkour. Gli scatti, in totale libertà, e fatti tra un'acrobazia e l'altra, sono stati scattati proprio a Trescore Balneario, davanti all'azienda Parimbelli.

«È stato divertente - spiega Viviano Gabrieli - e molto spontaneo. E speriamo che questi scatti possano essere anche un modo per far conoscere sempre di più ai giovani la nostra disciplina, che a Bergamo si sta estendendo». La partnership con gli acrobati atleti urbani - fotografati tra cortili, scale, strade e anche in un ascensore - è all'insegna di una collezione molto giovane, dal mood metropolitano.

Per uno stile di abbigliamento dinamico, informale e contemporaneo e sempre con lo stesso obiettivo: attraverso il canale web e una linea moda uomo all'avanguardia e casual riuscire a trasmettere uno stile contemporaneo, sempre vicino al mondo dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA