I 4 anni di Flamingo
E il sogno continua

Flamingo compie 4 anni. Una piccola bottega colorata, un progetto creativo della bergamasca Daniela Chignoli che è cresciuto e ha preso il volo. Una dimensione sognante, di ricerca, ma anche di semplicità che scopri in piazza Pontida.

Flamingo compie 4 anni. Una piccola bottega colorata, un progetto creativo della bergamasca Daniela Chignoli che è cresciuto e ha preso il volo. Una dimensione sognante, di ricerca, ma anche di semplicità che scopri in piazza Pontida. Ed è proprio dalla semplicità che Flamingo riparte in questo anniversario speciale. A chi ci ha creduto, a chi ha varcato almeno una volta la soglia della sua bottega, Daniela dedica un nuovo mood. Un piccolo giardino segreto, con piante cascanti e cesti di paglia appesi ovunque. Diversa la collezione: molte collaborazioni con nuove designer, pezzi unici da comprare seguendo l'emozione, i gioielli ideati dalla stessa Chignoli e inseriti in un marchio nuovo «Le petit monde». E poi ancora: una speciale collaborazione con l'artista bergamasca Vittoria Drago e una limited edition di shopper rigorosamente handmade, e una linea di borse francesi in paglia.

La natura è la vera protagonista della collezione e moltissimi sono gli abitini, rigorosamente pratici ed eleganti nello stesso tempo, da vivere come quotidiani passepartout. Con uno sguardo alla crisi: «Ho aperto in un momento complicato per il settore moda, quando tutti mi dicevano che era davvero una sfida provare da sola un percorso alternativo all'omologazione e alle catene - spiega Daniela Chignoli -. Ho creduto e credo sempre di più a questo progetto e anche per questo motivo, con grande impegno e molti sacrifici, tramite un'accurata ricerca siamo riuscite ad avere un occhio di riguardo ai prezzi, con un calo quasi del 25%». Per venire incontro alle esigenze e alle aspirazioni di tutte e per continuare a investire: «Nei sogni - conclude Daniela - e in una moda che sia emozione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA