Abiti in cellophane
per Donas al Vox

Giovedì 15 marzo al via la diciannovesima serata di Artway, iniziativa dedicata all'arte in movimento per i locali dei Bergamo. Il Vox ospita il progetto espositivo di Donas Benzoni «Ecto_Female», con abiti in cellophane.

Giovedì 15 marzo al via la diciannovesima serata di Artway, iniziativa dedicata all'arte in movimento per i locali dei Bergamo. Il Vox, in viale Papa Giovanni XXIII, ospita dalle 19 il progetto espositivo di Donas Benzoni «Ecto_Female», un'installazione di abiti in cellophane.

«In questo modo si crea un criterio estetico che non è affatto conforme alla natura. La ricerca dell'impossibile porta ad un annientamento del fisico. Ecco perché gli abiti sono in cellophant - spiega la stilista bergamasca -. Si chiede una bellezza talmente impossibile da essere inarrivabile. Una bellezza di plastica». Secondo Donas «la donna si divide in due, costantemente - cotinua la clusonese -. La sua immagine interiore è diversa da quella che appare. Questa rottura crea uno slittamento di piani in cui si inserisce l'inadattezza continua del vivere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA