Nasce con H&M
Exclusive Conscious

«Exclusive Conscious» è il nome della collezione realizzata da H&M in materiali ecosostenibili come il cotone e la canapa organici e il poliestere riciclato. Non si tratta di capi fast fashion, bensì di vesti dall'alto contenuto moda.

«Exclusive Conscious» è il nome della collezione realizzata da H&M in materiali ecosostenibili come il cotone e la canapa organici e il poliestere riciclato. Non si tratta di capi fast fashion, bensì di vesti dall'alto contenuto moda tanto è vero che celebrities come Amanda Seyfried, Kristin Davis e Michelle Williams li hanno già scelti per i loro red carpet.

L'abito più interessante della collezione è senz'altro una veste lunga con gonna composta da grandi volant asimmetrici e bordi tagliati a vivo e corpetto senza maniche in tessuto strutturato con cerniera invisibile sulla schiena, composto per il 38% da Seta e per il 62% da cotone biologico.

La mission di H&M con questa collezione è quella di puntare su una moda più sostenibile in tutti i processi produttivi in modo tale da ridurre l'impatto sull'ambiente. Il trend all'eco sostenibilità ultimamente è molto in voga anche in altre realtà del mondo fashion. Questa linea è disponibile già dal 12 aprile in 100 selezionati punti vendita nel mondo, oppure online, ma solo per alcuni articoli: si tratta di un'edizione limitata prodotta in soli 1.000 esemplari numerati.

Fulvia Galbusera

© RIPRODUZIONE RISERVATA