I disegni di Brian Rea
per l'inverno di Marni

Nuova collaborazione per Marni che ha creato una capsule collection insieme a Brian Rea, uno degli illustratori americani più importanti e affermati della sua generazione.

Nuova collaborazione per Marni che ha creato una capsule collection insieme a Brian Rea, uno degli illustratori americani più importanti e affermati della sua generazione. I colori saturi e decisi, le linee nette e ben definite, i riferimenti alla realtà metropolitana come scenografia ideale, caratteristici del mondo dell'illustrazione e dei cartoon, riflettono lo spirito della nuova collezione «Marni Foulard», parte della collezione Marni Winter Edition 2012, e della collezione Marni Uomo per il prossimo autunno/inverno.

Il segno grafico vince su tutto: il tratto è sempre semplice e ben definito con qualche rara concessione cromatica, il bianco e nero prevale conferendo ai disegni una forza particolare, in un accurato equilibrio di pieni e di vuoti. La pulizia e nitidezza dei suoi lavori si accompagna a una sottile ironia e a un lieve sarcasmo che gli permettono di rappresentare la realtà quotidiana con un tocco leggero, raffinato e veramente speciale.

I soggetti delle illustrazioni di Brian Rea sono stati riprodotti su top in gabardine tecnico con la stampa sul davanti, t-shirt in puro cotone e shopping in pelle o PVC dai manici in pelle e per la collezione «Uomo» su t-shirt in puro cotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA