La moda colorata
Beachwear s'adegua

Nonostante la pioggia prepariamoci all'estate e facciamolo con tanta fantasia. La moda è all'insegna del colore e il beachwear si adegua senza problemi.

Nonostante la pioggia prepariamoci all'estate e facciamolo con tanta fantasia. La moda è all'insegna del colore e il beachwear si adegua senza problemi. Da qui costumi dai toni vivaci, tante fantasie fiorate e, per chi non avesse problemi di silhouette, modelli alla marinière con le righe che la fanno da padrona. C'è voglia di originalità e, oltre al bikini che resta il modello cult, tante idee anche nei costumi interi che si evolvono nelle forme e, soprattutto, nei tagli con modelli sempre più asimettrici. E non mancano i top a fascia abbinati anche a culotte a vita alta, senza dimenticare il modello intero da annodare al collo.

Funzionano anche i quadretti Vichy, che fanno tanto Anni Cinquanta, tra fiocchetti e frappe frou frou e applicazioni di ogni tipo con paillettes, perline e cristalli Swarovski per i capi più preziosi. Poca sobrietà è il motto in spiaggia, per una moda che mette in evidenza, che colora la battigia e salta all'occhio. Ne sono un altro esempio le numerose fantasie stampate, dove i costumi sembrano una rivisitazione dei foulard. Tutto questo tra tinte sempre più fluo, dove il giallo è predominante. Con un consiglio: prendete un po' di tintarella prima di osare con i toni «al neon». Tra l'arancione e il rosa shocking che vanno per la maggiore, è meglio partire preparate abbandonando il verde-giallognolo dell'inverno.

Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA