Tiffany, una corona
per Elisabetta II

Tiffany & Co., per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II, ha realizzato una preziosa replica della corona di St. Edward, ispirata dal suo fondatore Charles Lewis Tiffany, da sempre conosciuto come «The King of Diamonds».

Per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II «Harrods», il famoso department store di Londra, presenta la mostra «Ballgowns & Crowns», realizzata in collaborazione con i più illustri brand di moda del mondo che per l'occasione hanno creato esclusivi abiti da sera e corone, simbolo assoluto di regalità.

«Ballgowns & Crowns», in mostra nelle vetrine di Brompton Road, è stata inaugurata il 15 maggio e durerà fino al 15 giugno. Tiffany & Co. ha realizzato per l'occasione una preziosa replica della corona di St. Edward, ispirata dal suo fondatore Charles Lewis Tiffany, da sempre conosciuto come «The King of Diamonds».

La corona è stata decorata a mano con diamanti di diverse carature, una perfetta espressione artistica che rende omaggio allo splendore dei diamanti in occasione del Giubileo di Diamante della Regina. Gli abiti da sera sono stati creati da stilisti internazionali tra cui Carolina Herrera, Roberto Cavalli, Valentino e Nina Ricci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA