Nuove Cenerentole
con Louboutin

"I sogni son desideri..." e chi non ha mai sognato, una volta nella vita, di essere la Cerentola del ballo a Palazzo? Ma soprattutto chi non ha sognato di avere ai piedi un scintillante paio di Christian Louboutin?

"I sogni son desideri..." e chi non ha mai sognato, una volta nella vita, di essere la Cerentola del ballo a Palazzo? Ma soprattutto chi non ha sognato di avere ai piedi un scintillante paio di Christian Louboutin?

Ora il re della suola rossa e la Walt Disney Company svelano la moderna scarpetta ispirata proprio a Cenerentola per festeggiare la riedizione del classico Disney restaurato in Blu-ray Disc e Dvd, in scena dal 12 settembre. Tutte le aspiranti principesse ora possono sognare una Louboutin ai loro piedi grazie al concorso "La Cenerentola che indosserà una Louboutin", avviato lo scorso 11 luglio sul sito http://concorsidisney.it/cenerentola.

La moderna scarpetta ideata dallo stilista francese è stata presentata a Parigi durante la settimana della Haute Couture. "Cenerentola non è solo un'icona di bellezza, grazia e amore ma anche di stile, in particolare per le scarpe” ha dichiarato Christian Louboutin. Per lui i due mondi si sono infatti  incontrati, in perfetta armonia, quando Disney lo ha invitato a ridisegnare la scarpetta di Cenerentola, per festeggiare il ritorno del classico Disney.

Il tocco magico del designer ha saputo dar vita a una scarpa icona nell'immaginario collettivo, trasformandola in una moderna creazione dove leggerezza, bellezza e trasparenza rappresentano il sogno. Un delicato pizzo ornato di cristalli ha donato a queste scarpe un aspetto magico: due farfalle scintillanti poggiano graziosamente sulle scarpe, una sulla punta, l'altra in cima al tacco completamente ricoperto di cristalli a sfiorare la caviglia. Segno distintivo, l'inconfondibile suola rossa, firma di Louboutin.

Per aggiudicarsi la scarpa da sogno basta tentare la sorte partecipando al concorso entro il 26 agosto: si potrà pubblicare sul sito una propria foto con l'outfit ideale per le magiche scarpe firmate da Louboutin. Una giuria d'eccezione selezionerà le 10 finaliste entro il 7 settembre. Queste saranno invitate a partecipare alla serata da sogno del 12 settembre 2012, a Milano. Nell'arco dell'evento le finaliste saranno chiamate a cimentarsi in prove principesche che decreteranno la vincitrice delle preziose scarpe.

Con un consiglio per l'outfit che arriva dallo stesso Christian Louboutin: "Non ci sono limiti nel mondo della fantasia e c'è sempre un lieto fine". Ossia: sbizzarritevi e... buona fortuna.

Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA