Carrozze Volanti
torna a Rovato

Dopo il grande successo inaspettato di Carrozze Volanti di maggio scorso, il mercatino hippy gipsy circense di Brescia ha deciso di avvolgersi di rose nello splendido Castello Quistini di Rovato con una nuova data: 14 ottobre.

Dopo il grande successo inaspettato di Carrozze Volanti di maggio scorso, il mercatino hippy gipsy circense di Brescia ha deciso di avvolgersi di rose nello splendido Castello Quistini di Rovato con una nuova data: 14 ottobre.

Carrozze Volanti è frutto del desiderio di creare una alternativa a chi fatica ad arrivare a fine mese, arrotondando con la vendita di cose che si hanno in casa. Si è poi allargata ad artisti e artigiani per dare anche a queste categorie una valenza, e per difendere e proteggere la poesia che c'è in tale arte. Il mercatino sarà suddiviso in numerose aree: usato e riciclo di armadi e soffitte; vintage (usato firmato e abbigliamento d'epoca); artigiani artisti; installatori, musicisti e circensi a cappello; mercatino kids e infine collezionisti.

Il Castello Quistini oltre alla bellezza del Palazzo stesso offre la possibilità di visitare il Giardino Bioenergetico, il Giardino Segereto delle Ortensie, l'Hortus Conclusus e l'Antico Frutteto, e presso l'azienda agricola Castello Quistini si possono acquistare rose antiche, moderne, inglesi e botaniche presenti in oltre 1500 varietà, ortensie e peonie. Ci sarà un buffet biologico per chi desidera passare tutta la giornata alle Carrozze Volanti, tisane e merende alle 17, e un aperitivo alle 19 con il lancio delle lanterne sognanti.

L'ingresso alle Carrozze Volanti e al Castello Quistini sarà di 3 euro, e gratuito per i bambini. La mostra comincia alle 10 e finisce alle 20, Carrozze Volanti richiede una donazione per la partecipazione all'evento per coprire le spese, il resto sarà devoluto a scopo benefico per sostenere progetti missionari.

Curioso la richiesta da parte degli organizzatori di un dress code per gli espositori: «Se possibile, si legge nel comunicato stampa, si chiede di vestirsi a tema, hippy, gipsy, circo o anche da aristocratici (visto la location) anche solo mettendosi dei baffi finti o un cappello stravagante che porti gli ospiti a sentirsi in un luogo petico e sognante, per un giorno».

Per info [email protected] www.castelloquistini.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA