Kiehl's e Scharf
aiutano il Cesvi

Una collaborazione tra un grande marchio cosmetico, Kiehl's, un grande artista pop, Kenny Scharf, e una grande organizzazione umanitaria, il Cesvi. Insieme per creare una crema corpo i cui proventi andranno in beneficienza.

In occasione di queste Festività Kiehl's continua la propria tradizione filantropica a sostegno delle organizzazioni che operano per creare ambienti più sicuri e sostenibili per l'infanzia: quest'anno collabora con l'artista pop newyorkese Kenny Scharf.

Kiehl's ha invitato Scharf a disegnare la quarta Annual Holiday Creme de Corps Collection, i cui proventi andranno al 100% a favore di oltre 40 iniziative per l'infanzia in tutto il mondo. In Italia i ricavati andranno al Cesvi.

Molto noto per i suoi dipinti, performance e istallazioni, che mescolano immagini pop e fumetti in rielaborazioni evocative e colorate, Kenny Scharf è una leggenda dell'arte surrealista pop. Scharf fa irruzione sull'eclettica scena artistica dell'East Village di New York all'inizio degli Anni '80 e si unisce a personalità quali Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat e Keith Haring.

L'unico maestro vivente di questa élite di artisti, Scharf continua a produrre le sue «creature» immediatamente riconoscibili su facciate di edifici famosi e modeste superfici urbane con la giocosa estetica pop che lo ha distinto a livello internazionale. 

L'ultimo, originale mezzo di espressione di Kenny Scharf è la 4a Annual Holiday Creme de Corps Collection di Kiehl's in edizione limitata decorata con la sua vivace opera Globo Mundo. 

La Holiday Creme de Corps Collection con l'etichetta disegnata da Kenny Scharf in Edizione Limitata è composta da Creme de Corps (formula classica), Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter e l'esclusivo flacone da collezione «Squirt» in edizione limitata. Ogni «Squirt» è numerato (ci sono soltanto 2.000 pezzi da collezione in tutto il mondo) ed è accompagnato da un certificato di autenticità firmato; un regalo perfetto per gli amanti dell'arte. 

In Italia i proventi di parte delle vendite di questa collezione in Edizione Limitata andrà a beneficio dell'organizzazione umanitaria Cesvi, in particolar modo la donazione andrà a favore del progetto «Fermiamo l'Aids sul nascere». Dal 2001 Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all'Hiv/Aids nell'Africa australe.

La campagna è oggi attiva in Congo, Uganda, Sudafrica, Kenya e in Vietnam e prevede diverse attività: una terapia farmacologia per ridurre la trasmissione del virus dalle mamme sieropositive ai neonati accompagnata da un programma di prevenzione e assistenza alimentare e psicologica alle mamme; creazione di strutture di accoglienza e di lotta all'esclusione sociale per gli orfani dell'Aids; supporto e assistenza medica per i malati di Aids (accesso alle cure con farmaci antiretrovirali); promozione di campagne educative e di prevenzione con il coinvolgimento della popolazione e delle istituzioni locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA