A Bergamo i bijoux
di Gaetano Pesce

In concomitanza con la mostra di Parigi, un «pezzo» dello straordinario estro di Gaetano Pesce sbarca a Bergamo. Dal progetto «Pezzi per il corpo», la boutique Biffi del centro città esporrà trenta capolavori, tra il gioiello e l'opera d'arte.

In concomitanza con la mostra di Parigi, un «pezzo» dello straordinario estro di Gaetano Pesce sbarca a Bergamo. Dal progetto «Pezzi per il corpo», una nuova linea artistica composta da 100 pezzi unici realizzati a mano, la boutique Biffi del centro città - oltre a quelle milanesi - esporrà trenta capolavori, tra il gioiello e l'opera d'arte. Pezzi da collezione, in esposizione e vendita fino a Natale.

Lo scultore, architetto e designer italiano che ha fatto della resina colorata il suo cavallo di battaglia, ora con questa collezione debutta nel settore gioiello: piccole opere nate per decorare il corpo femminile. «Ogni pezzo è diverso dall'altro e quindi unico, perchè irripetibile - ha spiegato Pesce -. Il nostro tempo non si identifica più con le copie, ma con gli originali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA