San Valentino? Questa volta
può bastare un semplice cuore

L'importante è il pensiero, o almeno si dice così sempre più spesso. E in tema di spending review e di coperte ormai sempre troppo corte, eccoci alla festa degli innamorati. Ma per chi volesse, sbizzarritevi con questo «Speciale San Valentino».

L'importante è il pensiero, o almeno si dice così sempre più spesso. E in tema di spending review e di coperte ormai sempre troppo corte, eccoci alla festa degli innamorati. I più giovani difficilmente rinunciano a San Valentino, le coppie rodate spesso se ne dimenticano, ma c'è anche chi deve farsi perdonare qualche scaramuccia di troppo o sorprendere, almeno una volta, la dolce metà.

Per gli eterni romantici, quelli che la sola rosa rossa la vedono un po' troppo banalotta, ecco una sfilza di idee da tutti i prezzi e tutti i gusti. Dal quadernetto per appuntare i momenti indimenticabili della storia d'amore al regalo beauty, dalla t-shirt spiritosa al ciondolo prezioso. Non si dimentichi la dolcezza: il must è il Bacio Perugina, anche i grandi stilisti si sono trasformati in pasticcieri - da Armani a Cavalli - con cuoricini in cioccolato extra-fondente. Perchè, sì, diciamola così: quest'anno può bastare un cuore. Vedete voi se può essere sberluccicante, semplicemente profumato, ricamato, stampato o magari applicato su un accessorio limited edition.

Verrà premiato l'impegno, anche low cost, e con un po' di inventiva anche quest'anno San Valentino passerà liscio. Un consiglio anche per chi l'amore lo vede «green»: Yoox.com ha creato con Paul Smith e Livia Firth uno smoking e una collana in ottone riciclato made in Kenya. Per coppie eco-compatibili.

Fabiana Tinaglia
Katiuscia Manenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA