Violenza sulle donne
Da Avon il collier benefico

Per l'8 marzo Avon promuove la raccolta fondi a scopo benefico della nuova Collana Empowerment, un bijoux placcato argento. Per ogni pezzo acquistato, 2,40 euro supporteranno progetti rivolti alle donne vittime di violenza domestica.

Avon, azienda leader nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, in Italia e nel mondo da sempre sostiene la lotta contro la violenza sulle donne e anche quest'anno mostra il proprio impegno nel denunciare abusi fisici, psicologici ed economici.

In occasione dell'8 marzo, giornata internazionale della donna, Avon promuove la raccolta fondi a scopo benefico della nuova Collana Empowerment, un bijoux placcato argento con chiusura a moschettone e inserto a catena rimovibile caratterizzato da due pendenti che lo rendono unico: una pietra e il simbolo dell'infinito.

L'infinito come occasione di riscatto e liberazione per tutte le donne, che tramite l'acquisto di questo piccolo oggetto dal grande significato contribuiscono a devolvere 2,40 € ad associazioni no profit per supportare progetti rivolti alle donne vittime di violenza domestica.

Sarà il volto di Salma Hayek Pinault, attrice, regista e produttrice cinematografica di fama mondiale, a testimoniare la lotta alla violenza domestica di Avon nel mondo. Un impegno a 360° che inizia nel 1955 con l'Avon Foundation for Women e nel 2004 con il programma di solidarietà Speak Out Against Domestic Violence, che da allora ha donato quasi 50 milioni di dollari ad Associazioni e Organizzazioni No Profit che si dedicano a questa causa.

Anche l'Avon Running, la corsa delle donne nata negli USA nel 1978, è un'altra occasione creata per raccogliere fondi a sostegno delle donne. Nell'edizione italiana, per il secondo anno consecutivo, l'intero ricavato della vendita di pettorali e sacche gara della tappa di Firenze andrà all'Associazione Artemisia che si occupa di donne, bambine e bambini che subiscono violenza (www.artemisiacentroantiviolenza.it).

L'8 marzo diventa così un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema delicato e attualissimo che molto spesso si consuma nel silenzio e nell'indifferenza di ciascuna vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA