Dior a Londra
insieme a Harrods

A marzo la maison Dior unirà le forze con Harrods per dare il via ad un'avventura carica di lusso. Dior, dal 16 marzo al 14 aprile, rivisiterà le famose vetrine di Harrods affacciate su Brompton Road. Ma non solo.

A marzo la maison Dior unirà le forze con Harrods per dare il via ad un'avventura carica di lusso volta a unire il savoir faire francese e lo charm inglese. Dior, dal 16 marzo al 14 aprile, rivisiterà le famose vetrine di Harrods affacciate su Brompton Road, svelando un elaborato universo che comprenderà un negozio pop-up e catturerà l'illustre presenza del marchio in Gran Bretagna.

Monsieur Dior non ha mai nascosto di essere un anglofilo appassionato e il suo entusiasmo è stato corrisposto da personaggi di spicco, quali la Principessa Margaret, che indossò Dior per festeggiare il suo 21mo compleanno, Margot Fonteyn, la prima ballerina che fu presente alla sua leggendaria prima collezione, e Cecil Beaton, il fotografo geniale che chiese a Dior di scrivere la prefazione del suo libro di grande ispirazione intitolato «Lo Specchio della Moda».

Nel 1954 Monsieur Dior partecipò ad una sfilata Dior tenutasi nello storico grande magazzino ed in quell'occasione inaugurò anche il Harrods Fashion Theatre. Per celebrare l'occasione, le accattivanti vetrine Dior renderanno omaggio a icone culturali inglesi. Elegantemente trasformate dai classici colori Dior - il grigio e il bianco- le vetrine proporranno un'accurata selezione di soggetti: le Caselle della Posta della Royal Mail raffiguranti una serie di esclusivi prodotti Dior a edizione limitata; cabine telefoniche che lasciano intravedere la classica silhouette «New Look» di Dior; e i Royal Beefeaters (le guardie della Torre di Londra ndr) vestiti con alcuni modelli prêt-à-porter firmati da Raf Simons, il direttore artistico di Dior.

Inoltre, il quarto piano di Harrods ospiterà uno spazio Dior, evocando un mondo magico che si apre con la riproduzione della facciata del numero 30 di avenue Montaignela, sede parigina della casa di Dior. Infine, una visita al Caffè Dior ci ricorda la passione di monsieur Dior per il buon cibo. Il lobster club sandwich è una delizia, come lo sono anche le cupcake Dior, che si possono acquistare anche all'interno dei food halls di Harrods.

© RIPRODUZIONE RISERVATA