Voglia d'inverno?
Cliccate un po' qui...

Siamo a fine luglio ma c'è chi pensa già all'inverno e magari al Natale... Lo fa per esempio Banana Republic che con L'Wren Scott ha dato vita a una capsule in edizione limitata destinata ad ispirare i party natalizi.

Siamo a fine luglio ma c'è chi pensa già all'inverno e magari al Natale... Lo fa per esempio Banana Republic che con L'Wren Scott ha dato vita a una capsule in edizione limitata destinata ad ispirare i party natalizi.

La capsule sarà lanciata il prossimo 5 dicembre on line e nei selected stores Banana Republic di tutto il mondo. L'Wren Scott incarna la filosofia di uno stile intramontabile e classico moderno per capi che possono essere indossati sia di giorno che di sera. «L'Wren capisce davvero cosa ama e cosa vuole indossare una donna. La sua abilità nel coniugare il design classico con la femminilità e una versatilità fantasiosa è qualcosa che ha unito immediatamente noi creativi - ha detto Simon Kneen, direttore creativo di Banana Republic -. Condividiamo l'amore per il lusso genuino, per le belle stoffe e i dettagli inaspettati. I modelli creati per questa collezione garantiscono un approccio moderno a capi che ameremo per sempre».

La collezione è composta da più di 50 capi e include abbigliamento e accessori da donna, spaziando da abiti da sera con paillette e cardigan ornati di gioielli a femminili jeans su misura, abiti di pizzo e gonne attillate. Accenti raffinati di seta e pelliccia ecologica completano il suo look, mentre una catena incredibilmente scintillante può essere staccata dalla clutch e utilizzata come una classica collana o un braccialetto.

Tre le stampe create esclusivamente per questa collezione e presenti in tutta la capsule: una teatrale impronta di labbra, una stampa di romantiche peonie e un rigato composto da nero, ultra violet, poster red e red lipstick che spicca su camicette, completi pigiama e accessori inclusi berretti, calze e una coperta di cashmere, simpatico regalo in occasione delle festività.

«È la prima volta che mi capita una collaborazione di questa portata - ha detto L'Wren Scott, fondatrice e stilista della sua omonima griffe -. Con questa collezione abbiamo raggiunto la perfetta unione tra ciò che rappresenta il massimo della femminilità e un modo di vestire sobrio, cosa che sicuramente donerà alle nostre clienti una sensuale fiducia in se stesse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA