Minnie star
per «Love»

Minnie super star. «Love», una delle riviste di moda più influenti nel mondo, l'ha messa in copertina di «The Sweetie Issue», il numero speciale dedicato al 5° anniversario del magazine.

La topolina del mondo Disney è il primo personaggio dei fumetti ad apparire sulla cover di «Love»: ispirata dallo stile senza tempo e dall'influenza culturale che Minnie esercita da sempre, il direttore del magazine Katie Grand ha chiesto a Minnie di fare il suo debutto come cover-girl al fianco di alcune tra le modelle più in voga del momento, fotografate mentre indossano orecchie e fiocco di Minnie reinterpretati dalle più importanti case di moda.

Katie Grand si è occupata personalmente dello styling di Minnie, mentre i fotografi Mert Atlas & Marcus Piggott hanno seguito lo shooting. Il numero speciale Love 10 «The Sweetie Issue», è disponibile in tutte le edicole dal 29 luglio, e Minnie è la star di una delle quattro esclusive copertine. Sue partner le modelle Cara Delevingne, Georgia May Jagger e Edie Campbell. Chiamate a interpretare la celebre silhouette delle orecchie infiocchettate di Minnie, le modelle indossano esclusive creazioni ideate per l'occasione da Gucci, Loewe, Marc by Marc Jacobs, Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton.

«Quando cominciammo a lavorare a questo numero, comparve nei miei aggiornamenti di Instagram il famoso scatto di Herb Ritts che ritraeva Madonna a letto con indosso le orecchie di Minnie - racconta il direttore Katie Grand -. C'era qualcosa in quel look furbo, ma autentico e dolce al tempo stesso, che mi ha fatto pensare. Sono sempre stata una grande fan dello stile di Minnie, con quel vestito e il fiocco a pois. Così decidemmo di ritrarre le mie modelle preferite con le orecchie di Minnie reinterpretate da designers del calibro di Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton. Ma non era abbastanza: dovevamo assolutamente coinvolgere Minnie in persona».

Una divertente App interattiva scaricabile da iTunes accompagna il lancio di «The Sweetie Issue», e il sito ufficiale di Love mostra il mondo di Minnie Mouse visto attraverso gli occhi di Katie Grand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA