Vans in alpaca
per aiutare il Perù

Nuova collezione per Vans all'insegna della sostenibilità, Il noto brand ha intrapreso una nuova avventura insieme a Krochet Kids intl., per sostenere il cambiamento sociale attraverso il lancio di una collezione di calzature e di uno zaino.

Nuova collezione per Vans all'insegna della sostenibilità, Il noto brand ha intrapreso una nuova avventura insieme a Krochet Kids intl., per sostenere il cambiamento sociale attraverso il lancio di una collezione di calzature e di uno zaino. E per festeggiare la collaborazione, Leila Hurst, surfer Vans, si è recata a Lima insieme al team di Krochet Kids per incontrare le donne che hanno realizzato i tessuti utilizzati per la collezione.

Krochet Kids intl. è un'organizzazione no profit che cerca di aiutare e sostenere le popolazioni povere della nostra comunità globale. Con i tessuti realizzati a mano in tutto il mondo, Krochet Kids intl. crea prodotti artigianali unici e offre preziose opportunità ai paesi in via di sviluppo.

Dopo una prima esperienza con la Vans Surf Collection donna, Vans amplia la collaborazione con Krochet Kids intl. inserendo pezzi unici anche nella linea di accessori, oltre alle calzature da uomo e donna. Nella seconda edizione del progetto di Vans e Krochet Kids intl. i tessuti artigianali peruviani vengono usati in due Surf Sider per donna, la famosa Mohikan e la nuova Alpaca, e nel modello Rata Mid per uomo.

La collezione comprende anche uno zaino realizzato in semplice tela con una speciale bordatura in filo. Vans ha instaurato questo rapporto di collaborazione con Krochet Kids intl. con l'obiettivo di raccontare la storia di questa organizzazione no profit e di contribuire alla sua crescita. Ogni paio di scarpe acquistato li aiuterà a proseguire il loro impegno in Perù.

Una speciale targhetta firmata a mano e un profilo on line consentiranno agli acquirenti di instaurare un contatto diretto con la donna che ha realizzato l'uncinetto che campeggia sulle proprie «Vans x Krochet Kids intl».

© RIPRODUZIONE RISERVATA