Cosmetica bio
Novità da Coin

La società Bio Republic investe su Bergamo e apre il primo corner di prodotti certificati biologici all'interno del reparto bellezza di Coin.

Cresce l'attenzione dei consumatori - soprattutto le donne - nei confronti dei biologico. Non solo nel settore alimentare ma anche in quello della bellezza. Saponi, shampoo, creme e make up realizzati con ingredienti naturali e certificati stanno conquistando un numero sempre maggiore di acquirenti.

E' con questa filosofia che la società Bio Republic ha aperto il suo primo corner bergamasco all'interno del reparto bellezza di Coin. Nata nel 2012, Bio Republic vende diverse linee certificate Ecocert e Cosmobio: Aurea all'aloe vera, Alorée alla clorofilla attiva, Lady Green per le ragazze dai 10 ai 25 anni, Bio Solis specializzata nei solari e Zao, linea di make up bio. 
 
Vediamoli uno per uno. Aurea: Da almeno 5.000 anni l'uomo utilizza l'Aloe per prevenire o curare numerosi malanni. Il gel puro è ricco in vitamina A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E, Cholina, in minerali come il Ferro, Calcio, Zinco, Potassio, Manganesio, Magnesio, Rame e raggruppa 18 acidi aminati tra i quali 9 dei più importanti.

L'Aloe vera è molto idratante e nutriente ed è ipoallergenica, regola il PH della pelle, penetra in profondità, nutre il derma e l'ipoderma. L'Aloe Vera elimina le cellule morte, ed è anche un ottimo rigeneratore cellulare, migliora non solo la coesione delle cellule fibroblastiche ma accelera anche la fabbricazione del collagène.

Per il trattamento della pelle o dei capelli l'Aloe Vera deve essere presente in grande quantità e possedere il più possibile degli elementi attivi (polisaccaridi). Per la gamma AUREA, Galeoce Cosmetics Natural ha selezionato la migliore Aloe Vera biologica e l'ha concentrata in grandissime quantità nei suoi prodotti, ideali per tutta la famiglia dal neonato all'anziano. Ci sono shampoo e balsamo, gel doccia, latte corpo, deodorante, crema viso, gel puro e crème medi, che associa le virtù naturali lenitive dell'Aloe Vera e dell'olio di Tea Tree contro i disturbi della pelle.

Alorée: con questa linea Alexandra Croce, diplomata in formulazione cosmetica, ex Marketing L'Oreal e Florame, introduce la Clorocosmetica, trattamenti di bellezza bio innovanti, alla clorofilla attiva. Tramite un processo d'estrazione unica, brevettata ed eco-certificata, Alorée ottiene un principio attivo bio totalmente inedito, le C.H.C® (Chlorophyllin Hordeum Complex) provenienti da giovani germogli d'orzo, ricchi in clorofilla, polifenoli, oligoelementi e omega 3.

Questo fito-complesso anti-ossidante, ossigenante e booster del metabolismo cellulare, preserva la pelle dai segni prematuri dell'età. Il marchio coniuga bellezza naturale e modernità. La sua prima linea, ChloroVitae per donne, è composta da 8 prodotti per il viso e 1 kit di gommage detox con f
ormule certificate Ecocert e Cosmébio, senza parabeni, senza conservanti, testati dermatologicamente per le pelli sensibili, senza allergeni etichettabili.

Lady Green: è dedicato alle ragazze dai 10 ai 25 anni, con prezzi accessibil. Un approccio positivo, fun e colorato per aiutare le ragazze a sdrammatizzare i loro problemi di pelle. E' uno dei primi marchi cosmetici ad essere partecipativo: più di 200 ragazze dai 12 ai 25 anni hanno partecipato alla creazione dei prodotti al fine di creare un brand che gli somigli e che già amano. Tutti i prodotti sono certificati bio da Ecocert, hanno un'efficacia provata e le formule contengono principi attivi naturali efficaci contro l'acne.

Bio Solis: è una gamma di prodotti solari che utilizza solamente filtri UV senza nanoparticelle (particelle cosi piccole che possono penetrare nella pelle in profondità ed entrare nelle cellule umane, il che le rende potenzialmente pericolose per la salute).

Creata nel 2010, Bio Solis è una linea di prodotti solari con filtri fisici e 6 diverse referenze. Il marchio contribuisce sia alla protezione della flora marina, delle falde freatiche, le quali sono sistematicamente danneggiate dall'uso dei filtri sintetici, che alla nostra salute, in quanto i filtri minerali utilizzati sono sufficientemente grandi da non penetrare la pelle fino alle cellule. Adatti p
er tutti i tipi di pelle e per tutta la famiglia, garantiti senza parabeni, ftalati e derivati del petrolio, resistenti all'acqua, senza effetto sbiancante. Alto potere idratante grazie all'Aloe Vera bio.

Zao: una linea di prodotti di make up per una bellezza rispettosa dellaa pelle, con formule arricchite con il 100% di ingredienti naturali attivi biologici. Colori vivaci e texture che uniscono comfort e lunga durata, il tutto all'interno di un materiale moderno: il bambù. Ogni prodotto è ricaricabile, per il massimo rispetto dell'ambiente.

Katiuscia Manenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA