«Speciale Vintage»
in Città Alta

Raccogliere fondi per finanziare borse di studio da dedicare alla ricerca sulle malattie rare: è l'obiettivo dell'iniziativa «Speciale Vintage», organizzata dalla Fondazione A.R.M.R.. L'appuntamento è domenica 20 ottobre in Città Alta.

Raccogliere fondi per finanziare borse di studio da dedicare alla ricerca sulle malattie rare: è l'obiettivo dell'iniziativa «Speciale Vintage», organizzata dalla Fondazione A.R.M.R. (Aiuto alla Ricerca Malattie Rare presieduta da Daniela Guadalupi) e giunta alla sua tredicesima edizione.

Per domenica 20 ottobre è prevista una data straordinaria dedicata al vintage in Piazza Mascheroni nel cuore di Città Alta a Bergamo. Presso lo stand della Fondazione A.R.M.R. le volontarie guidate da Anna Valtellina presenteranno a chi volesse fare un'offerta oggetti raffinati e curiosi accessori moda: «Per chi vorrà donare qualcosa a favore della Ricerca – spiega Anna Valtellina - saranno a disposizione occhiali, cinture, borsette, foulard, sciarpe e bigiotteria del passato. L'obiettivo primario è quello di raccogliere fondi per assegnare borse di studio».

L'iniziativa è anche occasione per diffondere informazioni e documentazioni relative ai servizi offerti ai malati, ai familiari e ai medici: «Ci impegniamo anche per far conoscere l'esistenza e le attività del Centro per la Ricerca delle Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” di Ranica dell'Istituto Mario Negri,che fornisce gratuitamente la propria consulenza».

Ogni malattia rara colpisce meno di 5 persone su 10.000 abitanti, ma se si sommano tutte queste patologie si rileva che almeno il 10% della popolazione mondiale ne è affetto. «La ricerca e l'impegno di tutti noi – conclude la vice presidente – sono fondamentali e per questo siamo sempre disponibili ad accogliere nuovi volontari, sia giovani che adulti, che abbiano energia e voglia di impegnarsi con noi».

Per informazioni, tel. 035/671906
www.armr.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA