Il più elegante? Fabio Capello

C’è anche il commissario tecnico della nazionale di calcio inglese Fabio Capello nella lista dei dieci uomini più eleganti del 2008. La classifica è stata stilata, come da tradizione, dalla rivista americana Esquire. Fanno parte della graduatoria anche il nipote di Agnelli Lapo Elkan, il candidato democratico alle prossime presidenziali degli Stati Uniti Barack Obama e l’attore che interpreta l’ultimo Batman, Christian Bale

Secondo la rivista, Fabio Capello ricorda molto nel suo modo di vestire, il postino Pat, personaggio dei cartoni animati in Gran Bretagna e le cui avventure sono approdate di recente anche in Italia. Lapo Elkan colpisce invece «per la sfrontatezza» nella scelta dell’abbigliamento che include una giacca di lino beige, un cappello di lana blu e un paio di pantaloni colorati. Barack Obama piace invece per la semplicità del suo abbigliamento grazie ad un classico completo scuro accompagnato da una camicia bianca. 

«Gli uomini importanti sanno come vestirsi e spesso si adattano ad una particolare uniforme - ha dichiarato La direttrice della rivista Esquire, Catherine Hayward, -.Ciascun personaggio presente nella nostra lista ha aggirato i tradizionali modi di vestire e ha creato un proprio stile». Non stupisce la presenza di Christian Bale, che secondo Esquire non sbaglia mai un colpo nel modo di vestirsi.(11/06/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA